29 Marzo 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:53

IMPERIA. VENERDÌ 6 APRILE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’INCONTRO CON LA COUNSELOR UMANISTICA MARIA CRISTINA MORESCO /IL PROGRAMMA

In breve: Venerdì 6 aprile presso la sala convegni della Biblioteca Civica di Imperia, la Rassegna di spettacoli ed eventi L’Arte Nutriente ospiterà la counselor umanistica, specializzata in rapporti di coppia, Maria Cristina Moresco

collage_artebibliotecal

Venerdì 6 aprile alle ore 18.00, presso la sala convegni della Biblioteca Civica di Imperia, la Rassegna di spettacoli ed eventi L’Arte Nutriente ospiterà la counselor umanistica, specializzata in rapporti di coppia, Maria Cristina Moresco.

Questo primo evento di aprile, sarà capofila di una serie di proposte artistiche e formative che da ora, soprattutto riguardo gli spettacoli, cambieranno target: da ora fino a giugno i protagonisti saranno, insieme agli adolescenti, anche gli adulti.

L’argomento di venerdì è rivolto a tutti i componenti di un nucleo famigliareMaria Cristina Moresco ci parlerà de “La comunicazione efficace in famiglia”.

Qui di seguito, la presentazione dell’incontro:

La famiglia è il contesto primario entro il quale si sviluppa la persona sana, amabile, resiliente, capace di entrare in contatto con la propria parte tenera e con quella ruvida, senza vergogna, con naturalezza.

Capace di camminare sulle proprie gambe, di amare profondamente e di combattere efficacemente per quello che desidera e crede.Le madri vere e i padri veri non sono perfetti.

Però sanno riparare gli sbagli, sanno mettersi in discussione, guardare dentro di sè e modificare modi, pensieri, linguaggio, abitudini, per proteggere e ispirare il cammino del figlio verso l’ autonomia adulta.

Quali sono i concetti e i fattori fondamentali da osservare e tenere sotto controllo, per riuscire a formare persone sufficientemente equilibrate e dotate di strumenti per una vita di benessere possibile?

In che modo e in quali ambiti, la coppia e la famiglia in-fluenzano e concorrono all’ autostima, alla sicurezza di sè, alla capacità di amare se stessi, dei propri figli?” – Maria Cristina Moresco

L’incontro avrà una durata di circa due ore.

Prima e dopo l’incontro, gli organizzatori saranno a disposizione dell’utenza, riguardo tutte le informazioni e le prenotazioni, relative a L’ARTE NUTRIENTE: la “Stagione buona”; nata con lo scopo di supportare, attraverso i proventi sugli spettacoli teatrali al Teatro Salvini di Pieve di Teco, i genitori di bambini e ragazzi con DSA.

Condividi questo articolo: