29 Marzo 2024 07:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:28

IMPERIA. A BORGO MARINA E BORGO FOCE LE SPIAGGE SI TINGONO DI BLU CON IL SUGGESTIVO SPETTACOLO DELLE VELELLE/FOTO E VIDEO

In breve: Nelle ultime su tutto il litorale si sono spiaggiate milioni di velelle, conosciute anche come “barchette di San Giovanni” o di “San Pietro”

collage_meduse

Spiagge tinte di blu a Imperia. Nelle ultime su tutto il litorale si sono spiaggiate milioni di velelle, molto simili alle meduse, conosciute anche come “barchette di San Giovanni” o di “San Pietro”. 

 Il particolare gioco di colori ha attirato l’attenzione di moltissime persone e le foto hanno iniziato a girare sul web.

A Imperia sono state avvistate in particolar modo a Borgo Marina e Borgo Foce, creando giochi di colore suggestivi, tanto da attirare l’attenzione di molti curiosi.

Le velelle non sono pericolose (anche se è preferibile non mettersi le mani sugli occhi dopo averle toccate), ma con la decomposizione possono rilasciare un cattivo odore. Spesso il loro arrivo, solitamente durante la primavera, è sintomo di acque pulite.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”312683″]

Condividi questo articolo: