19 Aprile 2024 01:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:37

ELEZIONI 2018. IMPERIA. UFFICIALE, SARA’ LUCA LANTERI IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA. DECISIVO IL SUMMIT A GENOVA/GLI SCENARI

In breve: E' ufficiale, sarà Luca Lanteri il candidato Sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali a Imperia

elezioni scajola lanteri

E’ ufficiale, sarà Luca Lanteri il candidato Sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali a Imperia. Decisivo il summit tenutosi nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 5 aprile, a Genova, cui hanno preso parte ,oltre al presidente Giovanni Toti, a Marco Scajola e a Luca Lanteri, il neo parlamentare Giorgio Mulè e i coordinatori regionali dei quattro partiti della coalizione, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. 

Una riunione fiume, nel corso della quale non sono mancati momenti di confronto anche accesi. Alla fine ha vinto la linea del centrodestra unito, con Luca Lanteri candidato Sindaco. In caso di vittoria, in Giunta, ci sarà spazio per gli esponenti delle forze politiche della coalizione. A riguardo, i nomi più gettonati sono quelli di Antonio Parolini e Alessandro Casano.

Per quanto concerne le liste, per dare un segnale forte è stato chiesto a Marco Scajola di candidarsi in quella che sarà la lista rappresentativa di Forza Italia. L’assessore regionale ha preso tempo, assicurando una risposta nei prossimi giorni. In stand by, invece, la decisione sull’utilizzo del simbolo. Decisiva, in tal senso, potrebbe essere proprio la decisione di correre o meno da parte di Marco Scajola. Nel caso in cui non dovesse arrivare il via libera per l’utilizzo del simbolo, spazio a una lista “arancione”, come già accaduto a Savona con Ilaria Caprioglio, poi vincente.

Lanteri è il terzo candidato Sindaco ufficializzato nelle ultime settimane, dopo Claudio Scajola e Maria Nella Ponte (M5S).

 

 

 

Condividi questo articolo: