29 Marzo 2024 01:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:01

IMPERIA. “DONNE, CREATIVITÀ E INNOVAZIONE”. A BORGO MARINA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALL’UNIVERSO FEMMINILE:”DALL’AFRICA, ALL’ASIA FINO A VALLORIA….”/FOTO E VIDEO

In breve: Una mostra dedicata al mondo femminile, intitolata "Donne, creatività e innovazione".

mostfo

 Una mostra dedicata al mondo femminile, intitolata “Donne, creatività e innovazione”. È questa l’iniziativa promossa dalla FIDAPA BPW che sarà possibile visitare durante le giornate in cui si svolge la manifestazione “Sol&vento” a Borgo Marina all’interno della Palazzina Liberty, dalle 10 alle 18.30.

Le fotografe amatoriali, Maria Letizia Cortinovis, Silvana Mazzoni e Antonella Serafini, hanno esposto le loro opere suscitando molta curiosità alle decine di visitatori.

GIAMPIERA LUPI, PRESIDENTE FIDAPA BPW

“Siamo qua perché come associazione FIDAPA BPW ci occupiamo di sensibilizzare circa il ruolo della donna soprattuto nella professione arti e mestieri. Il tema nazionale di questo biennio riguarda la creatività e l’innovazione che le donne riescono ad apportare nello sviluppo socio economico. Abbiamo pensato di declinare questo tema con una mostra fotografica, dato che 3 delle nostre socie sono fotografe amatoriali molto brave.

Ringrazio il Comune per averci messo a disposizione questa palazzine Liberty in occasione di Sol&vento. Speriamo di incontrare il gusto del pubblico”.

SILVANA MAZZONI E MARIA LETZIA CORTINOVIS

“Abbiamo cercato delle foto apposta per interpretare il titolo della mostra. La scelta è stata difficile. Non siamo fotografe di professione, io insegno tedesco, lei ragioniera tributarista e la terza è medico, ma ci accomuna la passione per la fotografia. Io ho viaggiato moltissimo e ho usato foto dei vari continenti, qualcuna dell’entroterra ligure, come Valloria

Abbiamo fatto fotografie nella quotidianità della giornata. Nei weekend abbiamo fotografato altre azioni più particolari e suggestive. Abbiamo voluto rappresentare la donna nella sua semplicità. Inoltre, sotto ogni fotografia c’è la didascalia in modo tale che le persone si soffermino di più sulle fotografie”.


[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: