29 Marzo 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 17:02

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DELL’8 APRILE:“QUESTA NOTTE POSSIBILI PIOGGE E…”/ L’AGGIORNAMENTO

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: 

Meteo-post dell’ 8/4/2018.

Giornata di attesa, tra velature sempre più consistenti verso quella che sarà una 4/5 giorni di tempo instabile e probabilmente a tratti perturbato tra l’11 ed il 12.

Il primo approccio che inizierà questa sera, arriverà in un contesto sinottico di correnti tendenzialmente avverse alla direzione delle precipitazioni a causa di una ansa ciclonica detta “naso padano” che le farà ruotare al suolo da nord-est per la prima parte dell’evento piovoso.

Piogge quindi, in teorico debutto tra le 23:00 di oggi e le 01:00 di domani, dovrebbero portarci un primo carico attorno ai 30 mm totali, nonostante le correnti leggermente avverse.

Spesso in questo contesto, su di noi le piogge vengono parzialmente o totalmente annullate, questa volta parrebbe diversa la situazione.

A seguire il flusso diverrà da sud-ovest, ma questa rotazione sarà apprezzabile solo dal pomeriggio di domani per il ponente estremo.

Temperature in flessione dalla serata, si porteranno comunque attorno alla media o leggermente sotto, ma con uno scarto minimo.

Il mare sarà mosso oggi sempre per correnti da est nord-est, in nottata tenderà a calmarsi per poi risalire da sud ovest martedì sotto la guida del secondo impulso perturbato, con onde fino a 2.5 metri sotto costa attorno al mezzogiorno del 10.

Il semaforo stese è confermato verde per oggi, ma rosso domani e per i giorni a seguire, i più temerari potranno provare a stendere tra la sera di domani e la prima metà del 10, ma dovrete assumervi rischi e responsabilità del gesto.

Buona domenica, a più tardi in caso di novità e a domani con il meteo-post.

Condividi questo articolo: