19 Marzo 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 07:09

PETANQUE. CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ. IL SAN GIACOMO DI IMPERIA TRIONFA A CUNEO CON LE CATEGORIE MASCHILI E FEMMINILI

In breve: Domenica 8 Aprile sui campi della Bocciofila “La Novella” di Cuneo si è tenuta la finale dei Campionati Italiani di Società per la Cat. A Maschile ed A Femminile

collage_tenq_9imperia2

Domenica 8 Aprile sui campi della Bocciofila “La Novella” di Cuneo si è tenuta la finale dei Campionati Italiani di Società per la Cat. A Maschile ed A Femminile.

In entrambe le Finali contrapposte al San Giacomo di Imperia vi era la Valle Maira Dronero.

Per quanto riguarda il Maschile, la vittoria è arrivata già nel secondo turno con le vittorie delle due terne rendendo inutile la disputa del terzo turno.

Nel femminile, invece, la vittoria è arrivata nel terzo turno dopo un incontro che sino al secondo turno era di sostanziale pareggio. Risultato storico per il San Giacomo che è salita in cattedra, nello stesso giorno, con entrambe le squadre.
Per la prima volta nella storia delle “piccole bocce” nessuna società aveva raggiunto un primato di questa portata.

Per il San Giacomo è stato una grande rivincita dopo i due secondi posti dello scorso anno.

Impeccabile l’organizzazione.  Grandissima partecipazione di pubblico.Ottime ed impeccabili le direzioni di gara affidate agli Arbitri Nazionali Pietro Zuppardo e Davide Dalmasso coordinati da Bruno Costamagna.

Grande soddisfazione da parte del Comitato FIB Imperia per il trionfo del San Giacomo sia nel campionato di massima categoria maschile che in quello femminile. Grande festa anche nel Bocciodromo Imperiese, dove era stato allestito uno schermo dove poter assistere alla diretta streaming messa a punto dalla Federazione Italiana Bocce.

Il Presidente del San Giacomo, avv. Davide La Monica: “Si tratta di una impresa storica. Mai nessuna società era riuscita ad imporsi nella massima categoria, nello stesso anno, sia con la squadra maschile che con quella femminile. Ringrazio questi favolosi atleti, i CT, i dirigenti e tutto lo staff che ci hanno permesso di raggiungere questi straordinari risultati. Una vittoria che desidero dedicare a tutti i nostri soci. Ora ci aspetta una sfida affascinante e prestigiosa come la Coppa Europa, ne parleremo da domani, ora è tempo di festeggiare”.

Per gli appassionati delle “piccole bocce” ricordiamo che Domenica 15 Aprile alle ore 14,30, il San Giacomo di Imperia, organizza una gara provinciale, sotto egida FIB, a terne, ACC – BBC ed inferiori.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”313202″]

 

Condividi questo articolo: