24 Aprile 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:03

PALLAMANO. UNDER 19 MASCHILE. LA SAN CAMILLO IMPERIA SI IMPONE PER 40 – 39 SUL PALAZZOLO NELLA PARTITA DELLO SCORSO WEEKEND

In breve: Trasferta vittoriosa per gli U19 della San Camillo Pallamano Imperia, che domenica pomeriggio hanno portato a casa i due punti nella gara contro il Palazzolo, in una partita molto combattuta e a tratti sofferta

pallamanou19plzl

Trasferta vittoriosa per gli U19 della San Camillo Pallamano Imperia, che domenica pomeriggio hanno portato a casa i due punti nella gara contro il Palazzolo, in una partita molto combattuta e a tratti sofferta.

I camillini entrano in campo consci della difficoltà di avere purtroppo una panchina corta (un cambio di campo e uno in porta) e consapevoli di avere davanti una squadra invece ben guarnita, ma senza scoraggiarsi cominciano a giocare con la grinta giusta, restando in equilibrio fino al 15° minuto, poi con un paio di azioni decisive sia in attacco che in difesa portano il risultato del primo tempo su 18-21 a loro favore.

Nella ripresa si inizia invece a fatica, e il Palazzolo riesce a recuperare con cinque reti di fila, portandosi avanti sul 24-23: i rossoblu non demordono, e macinando buon gioco ribaltano di nuovo la situazione, tanto da trovarsi a 10 minuti dal termine a + 5 sugli avversari.

Nella fase finale però, un paio di sospensioni di gioco discutibili sia di Tucci che di Lurgio da parte della coppia arbitrale, portano il Team Schiavetti a due minuti dal termine a subire l’attacco della compagine bresciana, che approfitta immediatamente dell’inferiorità numerica dei nostri, e si avvicina pericolosamente al pareggio, ma il risultato finale resta a favore degli imperiesi e il match si conclude sul 39-40.

” Abbiamo agguantato questa vittoria con le unghie e con i denti – commenta mister Sambusida la squadra si è battuta egregiamente, ha avuto un momento di buio solo all’inizio del secondo tempo, ma poi si è ripresa e ha confermato di saper combattere e vincere anche in condizioni poco favorevoli. Due vittorie su tre in questo campionato, contro una squadra che è sicuramente più ben corredata di noi sia dal punto di vista dei numeri che del fisico, è un bel successo”.

“La prossima settimana affronteremo il Ferrarin Milano – ci riferisce il dirigente Martinoma questa volta in casa nostra, al Palasancamillo di Via Felice Musso; in settimana ci prepareremo al meglio per dare continuità a quello che abbiamo dimostrato domenica”.

La rosa dei giocatori:
Andrea De Luca e Mohamed Lahbyeb (portieri), Alessandro Cucè (11 reti), Gabriele Decanis, Andrea Lurgio (4), Daniele Martino (8), Pietro Tambone (8), Enrico Testa (8), Matteo Tucci (1).
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice Allenatore: Roberto Lurgio
Dirigente: Domenico Martino

Condividi questo articolo: