25 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:24

CORSO BASE PER PIZZAIOLI ORGANIZZATO DA FOOD IMPERIA. AL VIA MARTEDÌ 17 APRILE / PROGRAMMA E ISCRIZIONI

In breve: Il corso si terrà a Imperia e fornirà agli aspiranti pizzaioli le basi, sia di teoria che di pratica, per impostare una pizza classica, una base da cui partire sia per motivi lavorativi che per passione culinaria.

CORSOPIZZAIOLO

Prenderà il via martedì 17 aprile il corso base di pizzaiolo organizzato da Food Imperia, in via Argine Sinistro 192 b

Corso base di Pizzaiolo da Food Imperia. 30 ore a partire dal 17 aprile, termine 10 maggio, frequenza due giorni a settimana, costo 490€.

Il corso si terrà a Imperia e fornirà agli aspiranti pizzaioli le basi, sia di teoria che di pratica, per impostare una pizza classica, una base da cui partire sia per motivi lavorativi che per passione culinaria.

Lo svolgimento, suddiviso in 8 giorni sino al 10 maggio incluso, con orario dalle 19.30 0 20.30, sarà complessivamente di 30 ore e fornirà sia nozioni teoriche che pratiche per impostare una pizza, partendo dalla scelta delle materie prime per arrivare sino ala cottura.

Il laboratorio di Food Imperia può ospitare 10 postazioni di lavoro, con altrettante planetarie, è dotato di tre forni e di uno spazio per le lezioni teoriche.

Il corso base si suddivide principalmente in:

  • distinzione e conoscenza delle caratteristiche delle farine
  • tipi di lievitazione
  • maturazione
  • tecnica e pratica di impasti
  • bocciatura delle palline
  • stesura a mano 
  • preparazione dei condimenti
  • farciture e gestione degli ordini
  • preparazione dei vari tipi di pizza
  • cotture e tipi di cottura relativa ai forni

Terrà il corso Fabio Allegro specialista nella formazione sulla pizza classica.

Il corso al cui termine viene rilasciato un attestato di frequenza ha il costo di 490€, in fase successiva sono previsti corsi e tecniche avanzate sui vari tipi di pizza.

Food Imperia, oltre a essere dotata di un laboratorio è anche fornitore di materie prime destinate alla ristorazione, prodotti da forno e pasticceria il cui laboratorio viene messo a disposizione, anche su richiesta, per altri tipi di corsi destinati alle figure professionali in ambito alberghiero o agli appassionati che volessero approfondire nozioni di cucina oltre il livello amatoriale.

Per informazioni e iscrizioni Food Imperia tel: 3921492832 email: foodsrl.imperia@gmail.com

Pagina Facebook: Food Imperia

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: