19 Aprile 2024 01:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:12

ELEZIONI IMPERIA 2018: FORZA ITALIA, MARCO SCAJOLA FA IL PUNTO SUL VOTO, DA LANTERI A CLAUDIO SCAJOLA

In breve: Il coordinatore provinciale di Forza Italia Marco Scajola si esprime sulla candidatura di Luca Lanteri e su quella dello zio Claudio, affermando che il centrodestra

elezioni-imperia-2018-marco-scajola-forza-italia-luca-lanteri-claudio-scajola

Per la prima volta, dopo mesi di silenzio, Marco Scajola, coordinatore provinciale di Forza Italia, parla ufficialmente delle prossime elezioni comunali, prendendo posizione sia sulla candidatura a Sindaco di Luca Lanteri che su quella dello zio Claudio Scajola.

Le dichiarazioni dell’assessore regionale arrivano in concomitanza con la notizia del via libera di Silvio Berlusconi all’utilizzo del simbolo di Forza Italia alle prossime elezioni comunali di Imperia.

Marco Scajola:”Il centrodestra lavorerà unito”.

“Il centrodestra lavorerà unito, lo abbiamo fatto in tutti i capoluoghi, sarà così anche per Imperia. Costruiamo un progetto forte per la città. Il centro destra deve presentarsi sempre unito, ogni altra strada non è percorribile.

Quando Berlusconi ha costruito il centro destra lo ha fatto per creare un modello coeso, composto da dinamiche diverse, ma assolutamente compatibili, chiamate a lavorare insieme per il bene dei cittadini.

In Liguria, dopo alcuni anni difficili, questo modello, ha ripreso forza e vigore grazie all’impegno di Giovanni Toti. Un lavoro apprezzato in tutto il territorio, basato sulla meritocrazia, atti amministrativi concreti, gioco di squadra e coesione, riportando ovunque risultati importanti, con una grande rappresentatività di consiglieri e assessori regionali dell’imperiese, mai avuta prima.

Questa è la strada su cui procedere, lo abbiamo fatto a Savona, a Spezia, a Genova, città dove il centro destra mai vinceva. Qui da noi lo abbiamo fatto a Diano Marina, Taggia e lo faremo anche ad Imperia”.

La posizione di Forza Italia rispetto a Luca Lanteri

“Forza Italia è in prima fila per sostenere questo progetto – continua Marco Scajola – che vede come candidato sindaco, Luca Lanteri che, insieme ad un gruppo di persone, lavoreranno per il rilancio della nostra Imperia. Persona preparata e capace che, da assessore comunale, ha contribuito a scrivere le pagine più belle della nostra città”.

Il commento di Marco Scajola sulla candidatura dello zio Claudio

“Non nascondo in tutto questo, un grande dispiacere, che mi auguro sia rispettato, poiché in campo, legittimamente, è sceso anche Claudio Scajola, mio zio, persona che stimo e a cui voglio e vorrò sempre molto bene. Ma i sentimenti e le emozioni, non possono condizionare l’appartenenza ad una squadra, ad un progetto e la coerenza politica, che ho sempre dimostrato e che vedono, nel percorso che ho sopra citato, quanto di meglio si possa costruire nell’interesse e per il bene dei nostri figli e di tutti i cittadini. Solo lavorando insieme, in squadra, con umiltà, senso di responsabilità e determinazione, i tanti problemi della nostra città, potranno essere affrontati e risolti”.

  • Clicca qui per il via libera di Berlusconi all’utilizzo del simbolo di Forza Italia.

Condividi questo articolo: