Golfo Dianese, Home — 12 aprile 2018 alle 09:47

GIORNATA DELLA DONAZIONE A DIANO MARINA: IN PIAZZA DEL COMUNE L’AUTOEMOTECA DI AVIS

Sabato 14 aprile, davanti al Comune di Diano Marina, si terrà la giornata di AVIS Imperia, dedicata alla raccolta di sangue

di Redazione

avis-imperia-donazione-sangue-diano-marina-comune

Avis Imperia Organizza Giornata della Donazione che si terrà Sabato 14 aprile 2018 dalle 8.30 alle 12.30 a Diano Marina davanti al Comune .

Giornata della donazione a Diano Marina, Chi può donare il sangue?

I requisiti per poter donare sangue sono molto semplici: bisogna fondamentalmente essere in buona salute, aver condotto uno stile di vita sano e non essersi esposti a “rischi” di infezione. La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana.

Donare è fondamentale per mantenere in vita che si sottopone periodicamente e costantemente a Terapia trasfusionale e inoltre una buona scorta serve per sopperire alle emergenze.

Chi si presenta per donare deve presentarsi preferibilmente a digiuno, il personale medico è a disposizione per spiegare tutti i semplici, ma fondamentali aspetti legati a questo prezioso gesto.

A tutti i donatori verrà offerta una colazione. Nelle passate Raccolte Diano Marina ha sempre ben risposto, ci Auguriamo di aumentare sempre più le sacche di sangue raccolte, con nuovi donatori di vita e con chi ha iniziato a donare continuando a farlo in modo regolare.