23 Aprile 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:57

IMPERIA, “THE METEO MENIAK”: LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 12 APRILE

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 12 aprile a Imperia

Meteo-post del 12/4/2018

Tra pause e rovesci intensi la giornata dovrebbe trascorrere con le note intermittenti della pioggia.

Solo da venerdì parrebbe possibile una pausa di circa 48 ore o poco più, ma che va ancora definita meglio. I rovesci più intensi di oggi sarebbero concentrati tra le 13:00 e le 19:00 e dovrebbero colpire soprattutto l’entroterra del ponente estremo.

La costa avrà il suo carico di pioggia ma meno intenso. Esaurita questa fase più acuta dovremmo trascinarci tra qualche pioggia residua verso la pausa sopra descritta. Questa pausa pare si interromperà domenica nel pomeriggio, ma c’è bisogno di conferme.

Temperature: lievemente sotto la media del periodo sulla costa, un po’ più fresco nell’entroterra, risaliranno da sabato.

Vento e mare: vento fresco (F5) dai quadranti meridionali, mare molto mosso sotto costa, fino ad agitato al largo.

Semaforo stese: forza e coraggio, mettiamo rosso fino alle 8:00 di domattina, poi verde anche se con un pelo di azzardo, ma dobbiamo essere ottimisti perché le ceste dei panni sporchi traboccano.

Buona giornata e a più tardi con eventuali aggiornamenti.

Condividi questo articolo: