24 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:37

IMPERIA: RIVIERACQUA “AL VERDE”, IL COMUNE PAGHERÀ GLI INTERVENTI URGENTI AL DEPURATORE

In breve: Si è svolto ieri mattina in Comune l'incontro tra il vice sindaco Guido Abbo e i rappresentanti di Rivieracqua, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato per analizzare la questione degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuare al depuratore.

rivieracqua-depuratore-lavori-comune

Si è svolto ieri mattina in Comune l’incontro tra il vice sindaco Guido Abbo e i rappresentanti di Rivieracqua, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato per analizzare la questione degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuare al depuratore.

Rivieracqua deve effettuare interventi urgenti al depuratore

Entro alcune settimane, è necessario effettuare alcuni lavori urgenti al depuratore, in particolare la sostituzione dei carboni attivi, per una spesa di circa 100 mila euro. Rivieracqua, però, a causa delle difficoltà economiche, avendo un passivo di circa 5 milioni di euro, non ha le possibilità di eseguire l’intervento. Per questo motivo, entra in gioco il Comune, che può sbloccare la situazione per evitare possibili sanzioni e garantire il servizio.

Le dichiarazioni del vice sindaco Guido Abbo

“La riunione aveva lo scopo di istituire un sistema di delega di pagamento, permettendo al Comune di intervenire per consentire a Rivieracqua di effettuare interventi sul depuratore – spiega Abbo – In particolare l’intervento riguarda i carboni attivi e ammonta a una spesa di circa 100 mila euro. Sarebbe da fare nel giro di un mese o due, e, dati i problemi economici di Rivieracqua, abbiamo pensato a questo sistema.

In sostanza, il Comune si sostituisce nel pagamento conguagliando le spese – conclude – È una procedura già avviata a Diano Marina e a Sanremo“.

Condividi questo articolo: