28 Marzo 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:17

PREVISIONI METEO IMPERIA 17 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 17 aprile a Imperia

Meteo-post del 17/4/2018

Stabilità atmosferica abbastanza alta a medio termine, con temperature sopra la norma.

Queste saranno le caratteristiche che pare domineranno la scena barica e meteorologica dei prossimi 10 gg, fatto che ai più sorride, ma che in realtà sta per andare a costituire la prima anomalia climatica del 2018.

È vero, una pausa dalle piogge era quasi necessaria per i terreni, ma gli stalli anticiclonici come quello di questi giorni a primavera non sono mai un buon segnale, soprattutto in previsione della stagione estiva.

Nella speranza (mia) che presto si ritorni con l’alternanza, almeno fino a tutto maggio, di piogge e fasi di bel tempo, aggiungo che a parte qualche possibile cumulo un po’ piscione a spasso dell’entroterra, il quadro delle precipitazioni dovrebbe risultare per oggi e domani praticamente nullo e così nei giorni a venire.

Vento e mare: la ventilazione, scorrendo sul margine orientale dell’anticiclone, sarà prevalentemente da nord.

Il mare poco mosso o quasi calmo, sarà tra il mosso e il molto mosso domani, ma al largo per la spinta dei venti di tramontana.

Semaforo stese: verde.

Un saluto e a domani per un altro commento da questo piattume anticiclonico.

Condividi questo articolo: