25 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:40

L’ARTISTA IMPERIESE FIJODOR BENZO A NAPOLI E A TRENTO PER REALIZZARE ALCUNE OPERE

In breve: L'artista imperiese continua a girare l'Italia da sud a nord. Dopo aver concluso un lavoro enorme a Torino nelle ultime settimane è stato a Napoli e a Trento

Fijodor-Benzo-progetti-napoli-trentino-writer

L‘artista imperiese continua a girare l’Italia da sud a nord. Dopo aver concluso un lavoro enorme a Torino nelle ultime settimane è stato a Napoli e a Trento.

Il writer imperiese Fijodor Benzo a Napoli: ecco che cosa ha realizzato

A Napoli, coordinato da Inward, Mrfijodor ha portato creatività e colore presso la Mostra d’Oltremare di Napoli realizzando un grande intervento nell’ambito della 22^ edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, fiera annuale dedicata al settore turistico, organizzata da Progecta srl e promossa dalla Regione Campania.

Con il suo stile illustrativo e d’impatto, Mrfijodor ha riportato in luce i siti Unesco campani, promuovendone storia, bellezza e tradizione. Su una grande sagoma della Campania emergono, infatti, oltre al centro antico della città di Napoli con i suoi più celebri monumenti e agli scavi di Pompei anche l’acquedotto vanvitelliano di Caserta; il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum, Velia e Certosa di Padula; la Chiesa di Santa Sofia a Benevento; la Costiera Amalfitana; le grandi macchine a spalla di Nola e la Dieta Mediterranea come elemento transnazionale.

MrFijodor in Trentino per decorare l’Impact Hub: ecco di cosa si tratta

In Trentino è stato chiamato dal curatore Luca Pichenstein per decorare i muri esterni dell’Impact Hub del capoluogo. Impact Hub è un network internazionale di spazi di coworking nato a Londra nel 2005.

Degli ultimi lavori di Mrfijodor ne parlano anche il sito londinese “StreetArt News” e quello americano “Brooklyn Street Art”.

Le prossime tappe saranno nelle Langhe per “Museo a Cielo aperto di Camo” e ad Enna, in Sicilia, per il progetto WOL.

L’artista imperiese Fijodor Benzo a Napoli e in Trentino: ecco le immagini delle sue opere

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”315398″]

Condividi questo articolo: