29 Marzo 2024 00:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:05

PREVISIONI METEO IMPERIA 19 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 19 aprile a Imperia

Meteo-post del 19/4/2018

Dinamiche estive fino al 27/4 ci accompagneranno per quella che potrebbe essere catalogata come la prima ondata di calore moderato del 2018.

Da dopo il 27, pur facendosi impervia la previsione, si nota sulle carte un progressivo cedimento dei geopotenziali e del profilo isotermico a 1500 metri circa, segno del cedimento della barriera anticiclonica e del possibile successivo avanzamento di una saccatura atlantica -forse, molti forse- per fine mese.

In periodi di alta pressione è possibile talvolta permettersi uno sguardo più a lungo termine nelle previsioni, cosa che era impossibile fare fino alla settimana scorsa.

Nessuna novità saliente quindi, se non un possibile se pur contenuto ulteriore rialzo delle temperature nel weekend.

Bollettini fotocopia quindi, sarà così per i prossimi 5 giorni almeno, poi vedremo lo sguardo al futuro cosa ci riserverà.

In attesa quindi di un fine settimana stabile, soleggiato e caldo in pianura e nelle zone interne, vi dico che la ventilazione oggi si farà un po’ più accesa, oscillando tra la brezza tesa ed il vento fresco (F5) sempre dai quadranti settentrionali.

Tali venti potrebbero subire un effetto foehn non troppo marcato, risulteranno quindi non freddi.

Il mare: mosso o molto mosso al largo dal pomeriggio, sotto costa apparirà stirato dal vento di grecale/tramontana.
Semaforo stese: inesorabilmente verde.

Un saluto e a domani con il meteo-post.

Condividi questo articolo: