19 Aprile 2024 09:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:42

IMPERIA: OCCUPANO ABUSIVAMENTE UN APPARTAMENTO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE, LA POLIZIA DENUNCIA TRE UOMINI

In breve: Vie del centro cittadino e arterie periferiche, sono in questi giorni oggetto di particolare attenzione da parte degli Equipaggi della Squadra Volante

questura

Continua il contrasto al degrado urbano, a Oneglia, Porto Maurizio e nella periferia di Imperia. Vie del centro cittadino e arterie periferiche, sono in questi giorni oggetto di particolare attenzione da parte degli Equipaggi della Squadra Volante.

E’ di ieri mattina la denuncia in stato di libertà di tre cittadini extracomunitari, intercettati all’interno di un immobile privato in ristrutturazione.

La Polizia denuncia tre persone che vivevano all’interno di un immobile in ristrutturazione: l’operazione

I predetti, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio, si sono introdotti nell’appartamento di proprietà di un cittadino residente a Torino, scardinando la porta d’ingresso per poi dimorarvi sino all’arrivo degli Agenti.

Condotti in Questura, sono stati deferiti alla autorità giudiziaria e raggiunti da altrettanti fogli di via obbligatori, a firma del Questore Capocasa. Per tre anni sarà inibito loro il ritorno in città.

Altrettanto ferma è stata la risposta al fenomeno del bivacco e del consumo di sostanze stupefacenti segnalato nelle aree più periferiche della città,.

Segnalato alla prefettura un imperiese in possesso di hashish

Un cittadino imperiese, infatti, è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di hashish.

Il giovane, appartatosi a bordo della sua vettura in compagnia di due amici in una zona della città particolarmente isolata, ad un più approfondito controllo ha consegnato della sostanza stupefacente pronta per essere consumata.

Pertanto, anche in ragione dei precedenti a suo carico, gli è stata ritirata la patente di guida e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Ulteriori sopralluoghi sono stati effettuati nelle aree del centro dove, su segnalazione di alcuni residenti, sono state individuate strade, piazze e vicoli dove anche solo la scarsa illuminazione contribuisce ad aumentare, sensibilmente, il livello di insicurezza percepita. Le aree in questione, quindi, sono state segnalate al Comune con il quale la Polizia di Stato opera in costante e continua sinergia, per offrire alla cittadinanza una risposta efficace ed efficiente in termini di sicurezza urbana.

Condividi questo articolo: