ELEZIONI IMPERIA 2018: MARIA SEPE E’ IL CANDIDATO SINDACO DI POTERE AL POPOLO. “RIPARTIREMO A SINISTRA DAI BISOGNI DELLA GENTE”

Elezioni comunali 2018 Home

Ufficializzato anche il quinto candidato Sindaco in vista delle elezioni comunali di Imperia

maria sepe 2

Ufficializzato anche il quinto candidato Sindaco in vista delle elezioni comunali di Imperia. Si tratta di Maria Sepe, 54 anni. Formatrice presso la scuola edile di Imperia, counselor e membro dell’associazione di cultura filosofica “Michele De Tommaso”, è il candidato Sindaco individuato da Potere al Popolo che, dunque, conferma la propria decisione di correre con una propria lista alle prossime amministrative, sancendo la definitiva spaccatura nella sinistra imperiese e l’addio al progetto “Imperia Bene Comune“.

La nota stampa di “Potere al Popolo” – La presentazione dei candidati

“Potere al Popolo, di cui fanno parte movimenti di cittadini, partiti e associazioni, vuole discutere dei problemi reali delle persone, ponendo al centro della discussione politica, locale e nazionale, la partecipazione diretta dei cittadini, dei lavoratori, dei precari, dei giovani, delle donne e di chi vive sulla propria pelle logiche di sfruttamento.

Il nostro agire politico anche a livello amministrativo sarà quello di ripartire a sinistra dai bisogni delle persone, di occuparci del lavoro e del non lavoro, della creazione di spazi sociali di ascolto e accoglienza, della difesa dell’ambiente, dei beni comuni primari come l’acqua pubblica e la difesa del Presidio ospedaliero, del piano rifiutizero e della promozione di spazi culturali in modo da rendere la città più appetibile per tutti favorendo altresì spazi di aggregazione giovanile in modo da contrastare la dispersione scolastica e la fuga dei giovani dalla nostra città
Primo punto del programma sarà quello di dichiarare Imperia ‘città antifascista’.

Il programma politico-amministrativo di Potere al Popolo, il candidato sindaco e i candidati consiglieri verranno presentati alla cittadinanza giovedì 26 aprile alle ore 11 presso i locali dell’Arci Camalli Antica Compagnia Portuale nel corso di una conferenza stampa, durante la quale verrà annunciata la presenza della portavoce nazionale Viola Carofalo prevista per il 2 maggio, giorno in cui ricorderemo il centesimo anniversario della nascita del comandante Partigiano Felice Cascione, medaglia d’oro al V.M. della provincia di Imperia nonchè autore della canzone ‘Fischia il vento‘.

Maria Sepe va ad aggiungersi agli altri quattro candidati Sindaco già ufficializzati, Claudio Scajola, Luca Lanteri (centrodestra), Guido Abbo (centrosinistra) e Alessandro Casano (indipendente). Mancano all’appello ancora i candidati sindaco di Liberi e Uguali (Lucio Sardi in pole) e del Movimento Cinque Stelle (si attende il via libera dello staff per Maria Nella Ponte).

Segui Imperiapost anche su: