16 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:50

IMPERIA: “SCIÂ TASTE IN PÖ”, ALLA BIBLIOTECA LAGORIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCO MARABELLO. “È LA STORIA DEL MIO VISSUTO NEL CAMPO OLEARIO”

In breve: Venerdì 20 aprile presso la Biblioteca Civica L. Lagorio, l’Associazione Circolo Parasio Onlus promuove il libro "Sciâ Taste In Pö - Assaggi un poco", di Franco Marabello

olio-imperia-libro

È stato presentato oggi, venerdì 20 aprile, presso la Biblioteca Civica L. Lagorio, il libro “Sciâ Taste In Pö – Assaggi un poco” di Franco Marabello, promosso dall’Associazione Circolo Parasio Onlus, con il patrocinio della Provincia di Imperia, della Città di Imperia e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Pagliuzze di storia olearia imperiese nei ricordi di un ottuagenario. Relatore dell’incontro Pietro Tommaso Chersola.

L’evento è finalizzato al sostegno delle attività A.B.E.O. Liguria Onlus, Associazione del Bambino Emopatico Oncologico.

L’autore Franco Marabello

“Ho parlato del mio vissuto nel campo oleario dal 1950 al ’90 ed oltre, quello che ho visto, gli oli che ho seguito, i prezzi, l’andamento di qualità, la buona e la cattiva sorte, il trionfo e la lotta con la concorrenza.

In tre ditte, una a Diano Marina e due a Oneglia. L’olio è importante, ha condizionato tutta la mia vita, l’ho assaggiato, tagliato, fino anche trasportato, amato e mi ha portato nelle vicissitudini gioia e dolore in tutte le cose”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: