19 Aprile 2024 02:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:35

ELEZIONI IMPERIA 2018. IL CANDIDATO SINDACO LUCA LANTERI INTERVIENE SULLA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE SULLA “RIQUALIFICAZIONE URBANA”

In breve: Il candidato Sindaco del centro destra Luca Lanteri ieri, venerdì 20 aprile, ha partecipato all’incontro presso la Provincia, in cui l’assessore Regionale Marco Scajola...

lanteri-2

“L’importanza del Comune di Imperia di fare squadra con la Regione Liguria”. Il candidato Sindaco del centro destra Luca Lanteri ieri, venerdì 20 aprile, ha partecipato all’incontro presso la Provincia, in cui l’assessore Regionale Marco Scajola, coadiuvato dai dirigenti della Regione Liguria, ha presentato la nuova proposta di legge sulla “Rigenerazione Urbana” e ha illustrato le opportunità offerte dal nuovo strumento legislativo.

Il candidato sindaco Luca Lanteri interviene in merito all’incontro sulla proposta di legge sulla “Rigenerazione Urbana” della Regione Liguria.

Interviene, nel merito, il Candidato Sindaco Luca Lanteri  “uno strumento  molto positivo, si potrà intervenire sul recupero di immobili degradati con norme più semplici e più celeri . I comuni avranno l’opportunità di individuare aree da rigenerare, anche in varianti ai vigenti strumenti urbanistici. Inoltre  i principi ispiratori della legge sono quelli di affermare il ruolo centrale dei comuni, mettendo in campo strumenti specifici e procedure rapide ed efficaci. Un ringraziamento va alla Regione Liguria e a Marco Scajola che offrono uno strumento legislativo utilissimo alla città di Imperia. Determinante per il futuro della città di Imperia sarà  fare squadra con la Regione Liguria”.

Condividi questo articolo: