19 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:38

MARTEDÌ 24 APRILE IL CONCERTO LIVE DI FRANCESS AL BAR 11 IN PIAZZA DE AMICIS

In breve: Martedì 24 aprile, al Bar 11 in Piazza De Amicis, sarà ospite, in concerto live Francess. Grazie a Monica Tondelli che propone scelte raffinate e fuori dal coro

francess

Imperia. Martedì 24 aprile, al Bar 11 in Piazza De Amicis, sarà ospite, in concerto live Francess. Grazie a Monica Tondelli che propone scelte raffinate e fuori dal coro, ecco una breve bio delle cantautrice:

Grazie  ai produttori Mauro Isetti ed Egidio Perduca di Sonic Factory che riescono a riportarla alla musica grazie ad una fortissima intesa reciproca ed un intenso feeling artistico. In questi anni il team si è concentrato sulla scrittura di brani originali di respiro internazionale, con sonorità pop blues soul, nei quali la calda voce di Francess si unisce al “sound mainstream” degli arrangiamenti.

Francess cantautrice in concerto live al Bar 11

I singoli “Notes and words” e “The other half of me” nell’anno 2013 sono stati programmati da oltre 70 emittenti radiofoniche. Il 2013 si chiude con Francess protagonista nelle musiche del film “Beyond Love” di Silvio Alfonso Nacucchi essendo autrice delle sei canzoni della colonna sonora ed interprete di due di esse.

Dopo l’album di esordio “Apnea” Francess presenta “A Bit Of Italiano”, in cui reinterpreta celeberrimi brani della musica italiana tradotti e riadattati in lingua inglese. Dieci pezzi rivestiti di un sound accattivante, che spazia dal soul al pop passando per il blues, quindi non semplici riproposizioni o stucchevoli cover fatte, per intenderci, perché si è privi di idee o poco ispirati nel proporre lavori inediti, ma di fondo c’è un’originalità compositiva, dal punto di vista musicale e testuale, che rappresenta un valore aggiunto non indifferente. Se a tutto ciò si aggiunge la splendida voce di Francess, possiamo ben dire di essere di fronte ad un lavoro di grande levatura“.

Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel .0183 290721

Condividi questo articolo: