29 Marzo 2024 05:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:45

PREVISIONI METEO IMPERIA 26 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

previsioni-meteo-imperia

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 26 aprile a Imperia

Meteo-post del 26/4/2018

Duro a morire questo anticiclone, il suo lento e progressivo cedimento è tutt’ora in atto.

Per i liguri potrebbe risultare complesso credere che si sia ancora in regime di alta pressione visti i fenomeni maccajosi che imperversano da ieri e che nell’entroterra si sono tradotti in fastidiose brume in grado di bagnare anche la terra.

Stando ai modelli, questa occlusione del cielo dovrebbe venir meno avanzando la giornata e con essa il potere riscaldante del sole che andrà a sciogliere la spessa coltre di nubi basse che ci ammanta.

Sera serena oggi così come, in linea teorica, i giorni di venerdì e sabato, solo da domenica il cielo si rimetterà in moto per il probabile approssimarsi da ovest di un primo disturbo di stampo atlantico la cui efficacia è ancora da valutare.

Ho detto primo perché gli occhi sono puntati sul secondo che potrebbe entrare in scena sul ponte del primo maggio in un contesto di cambio circolatorio che sarà improntato al ritorno della bassa pressione.

Questo secondo impulso più strutturato è il principale nodo che i centri di calcolo devono ancora sciogliere per l’immediato futuro, restiamo con pazienza in attesa dei loro esiti.

Venti ancora a regime di brezza meridionale, mari calmi o poco mossi.

Temperature stazionarie con tassi di umidità vietnamita, zero termico ancora molto alto, superiore ai 3400 metri.

Semaforo stese: verde.

Buona giornata e a presto.

Condividi questo articolo: