29 Marzo 2024 03:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:39

IMPERIA: GRANDE FESTA ALLA CAMERA DI COMMERCIO PER IL VENTENNALE DELLA “CASA FAMIGLIA POLLICINO”. IL PRESIDENTE COPPOLA:”OLTRE 80 BAMBINI SONO PASSATI DA NOI E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta ieri sera la serata musicale per celebrare il ventennale della Casa Famiglia Pollicino, l'associazione che da tempo si occupa di accogliere minori in situazioni di difficoltà e di aiutare le famiglie in difficoltà.

casa-famiglia-pollicino-imperia

Si è svolta ieri sera la serata musicale per celebrare il ventennale della Casa Famiglia Pollicino, l’associazione che dal 1998 si occupa di accogliere minori in situazioni di disagio e di aiutare le famiglie in difficoltà.

Per l’occasione, oltre a diverse esibizioni musicali, è stato possibile ascoltare le emozionanti testimonianze di quei bambini, oggi cresciuti, che sono passati dalla Casa Pollicino trovando in essa un posto sicuro dove crescere e iniziare a costruirsi un futuro.

Il commento di Nazzareno Coppola, presidente Casa Pollicino

“Questa sera ci sarà un evento misto di musica e testimonianze di nostri ex bambini che oggi sono adulti, alcuni già genitori. La musica è il nostro traino anche perché abbiamo fondato una sala musicale circa 8 anni fa. È il mezzo che usiamo spesso per far superare ai bambini il problema dell’autostima, riuscendo a far superare i problemi attraverso l’innamoramento di uno strumento, facendo capire che qualcosa di bello è sempre possibile fare.

Per noi sono 20 anni di un’esperienza molto forte. Le testimonianze di questa sera sono da pelle d’oca. Abbiamo già ascoltato le esperienze dei nostri bambini, ma ascoltarle oggi con una barba o con figli, nel nostro cuore continuiamo a sentirli con la voce da bambini. In questi 20 anni sono passati oltre 80 bambini speriamo di farlo ancora finchè possiamo e finchè le forze ce lo permettono”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: