26 Aprile 2024 23:32

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:32

PREVISIONI METEO IMPERIA 29 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 29 aprile a Imperia

Meteo-post del 29/4/2018

La fase atlantica sta per aprirsi.

La giornata di oggi trascorrerà tranquilla in attesa del breve passaggio frontale che andrà in scena questa sera, quando da ovest verso est a partire dalle 20:00 circa, rovesci moderati attraverseranno velocemente l’arco ligure.

Residue precipitazioni lambiranno la costa domattina presto, ma la giornata del 30 dovrebbe trascorrere asciutta.

Il primo maggio ancora deve essere digerito e ben rielaborato dai modelli, che per ora prevedono il grosso delle precipitazioni concentrarsi prima sulla Sardegna dove le piogge saranno anche intense, per poi risalire verso di noi portandoci dalla sua seconda metà, una giornata a tratti anche perturbata con possibili temporali.

Le gite sembrerebbero a potenziale rischio, ma occorre attendere domani mattina per sapere se effettivamente dovremo cercare piani alternativi.

I venti ancora deboli e settentrionali ruoteranno da sud il primo pomeriggio di oggi, portando con loro le prime occlusioni del cielo.

Il mare crescerà di conseguenza divenendo mosso in serata con la classica direzione da sud-ovest.

Temperature in discesa da stasera, anche piuttosto marcata.

Semaforo stese: verde fino a mezzo pomeriggio, poi giallo ed infine rosso dalle 20:00, ma sticazzi perché di notte chi stende?

Verde anche per domani, per il primo potrebbe essere rosso, ma confermo domattina.

Buona giornata e a domani.

Condividi questo articolo: