25 Aprile 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:02

IMPERIA: INAUGURATI I NUOVI CAMPI DA PADDLE A SAN LAZZARO, I PROMOTORI:”ORA INIZIA IL BELLO. ABBIAMO SCELTO IL NOME DON QUIQUE PERCHÈ…”/FOTO E VIDEO

In breve: Grande festa a San Lazzaro per l'inaugurazione dei due nuovi campi da paddle, grazie al progetto degli imperiesi Giovanni Fornaro e Matteo Parodi.

paddle-imperia-san-lazzaro-don-quique

Grande festa a San Lazzaro per l’inaugurazione dei due nuovi campi da paddle, grazie al progetto degli imperiesi Giovanni Fornaro e Matteo Parodi.

I più curiosi hanno potuto sperimentare questo sport e hanno potuto ammirare le esibizioni dei professionisti giunti a Imperia per l’occasione.

Matteo Parodi e Giovanni Fornaro

“Oggi è il gran giorno, finalmente ce l’abbiamo fatta. Ora inizia il bello. Speriamo che alla gente piaccia, che si diverta e che abbia il successo che speriamo. 

Il paddle è uno sport nato in Messico negli anni 60, esportato in Europa e negli ultimi 10 anni ha preso piede anche in Italia. Un incrocio tra tennis e squash, con le sponde intorno al campo. Il punteggio è come quello del tennis.

Perché Don Quique? Deriva dall’inventore dello sport, che per errore ha creato questi campi. Doveva creare un campo da tennis nella sua proprietà, ma non avendo spazio è venuto fuori un campo più piccolo. Abbiamo quindi usato il suo soprannome”.

Il commento dei professionisti

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: