28 Aprile 2024 00:07

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 00:07

BASKET – RISULTATI MOLTO POSITIVI PER LE SQUADRE DEL TEAM BLUE BASKET DIANO MARINA

In breve: Under 14: la migliore prova dell'anno, per una squadra che ha chiuso la prima fase del girone A con 13 vittorie su 14 gare

bluebasket (2)

Imperia – Risultati molto positivi nel fine settimana appena trascorso per le squadre Blue Basket Diano Marina

Esordienti Femminile – sab 29/03/14

Le Girrrls – Ra.Na.Bo Bordighera 33 – 26 (8-0, 4-13, 0-10, 21-3)

Le Girrrls (Blue Basket Diano Marina + Imperia Basket RdF), dopo averla sfiorata nella precedente partita, persa di un punto in trasferta a Savona per un canestro subito negli ultimi secondi, conquistano la prima vittoria in casa contro le colleghe di Bordighera. Nel primo quarto il buon gioco messo in campo non si traduce in un adeguato punteggio, complici i troppi errori al tiro; nel secondo e nel terzo quarto, pur subendo il ritorno delle avversarie, la squadra tiene il campo e si presenta all’inizio dell’ultimo quarto sul punteggio di 12 a 23, con un passivo di 11 punti da recuperare; ultimo quarto esemplare, vinto 21 a 3, che permette alla squadra di casa di chiudere sul 33 a 26 finale. Al di là del risultato, da sottolineare il fatto, molto positivo, che ci siano in provincia due realtà femminili “di vivaio” numerose, che potranno garantire alle giovani atlete della provincia di Imperia di continuare a praticare questo splendido sport in futuro.

Under 14 – sab 29/03/14

Blue Basket Diano Marina – Sea Basket Sanremo 79 – 54 (21-3, 16-18, 13-24, 24-9)

Lo Piccolo A. 35, Cologgi M. 23, Garibbo T. 7, Sodano S. 6, Boretti J. 4, Nattero P. 4

La migliore prova dell’anno, per una squadra che ha chiuso la prima fase del girone A con 13 vittorie su 14 gare e che annovera 3 vittorie su 3 in questa seconda fase ad orologio. L’unica sconfitta della prima fase subita proprio dalla squadra matuziana, ma ampiamente recuperata con questa prestazione, ottima da qualsiasi punto di vista. Bruciante avvio, con un parziale di 21 a 3 nel primo quarto, secondo quarto in sostanziale equilibrio, bravi a saper rimettere ordine e ritrovare il ritmo nell’ultima frazione, dopo il tentativo di recupero degli avversari nel terzo quarto. “Oggi i ragazzi hanno eseguito bene quello che sanno fare e su cui lavoriamo da tempo in allenamento”, dice coach Bracco, “dal pressing in difesa, al contropiede, agli schemi di attacco. Non posso che fare i complimenti a tutti per aver giocato con la giusta concentrazione ed aggressività; sarà questo il ritmo che dovremo sempre tenere nei play-off, quando incontreremo le squadre più forti degli altri due gironi liguri”. In attesa dell’ultima partita di questa fase ad orologio contro il Vado, Blue Basket si aggiudica matematicamente il primo posto del giorne A e l’accesso come testa di serie ai quarti di finale dei play-off regionali.

Presso Blue Basket sono sempre aperte le lezioni di minibasket per tutte le bambine ed i bambini che vogliono avvicinarsi al Basket. Prove gratuite al PalaCanepa di Diano Marina, in via Diano Castello, il martedì ed il giovedì alle 16.45. Per informazioni: www.bluebasketdianomarina.it – info@bluebasketdianomarina.it”

C.S.

 

Condividi questo articolo: