28 Marzo 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:56

CONFCOMMERCIO E AMMINISTRAZIONE SULLA RIDUZIONE DEGLI ONERI PER I COMMERCIANTI

In breve: Il Comune disponibile ad applicare la tariffa scontata del 30 per cento. Soddisfazione dei commercianti:

confcommercio

Imperia – “In un recente incontro con l’Amministrazione comunale di Imperia la Confcommercio ha avuto conferma della riduzione dei costi per la gestione delle attività, uno dei primi obiettivi dell’associazione nell’ambito della strategia di confronto con il Comune per ridare fiato alle aziende in difficoltà per la grave recessione economica.

<A conferma di quanto già annunciato alla fine di febbraio – osserva la Confcommercio – verrà discussa a breve la riduzione del 30% per gli oneri commerciali, portando la tariffa al metro quadrato al livello minimo. Sarà un incentivo per l’apertura di nuove attività commerciali e per l’installazione di dehors anche stagionali>.

<Si tratta di un provvedimento importante che ben si armonizza con la proposta di Confcommercio per la revisione del regolamento specifico al fine di permettere una semplificazione e soprattutto chiarezza nel rilascio delle autorizzazioni necessarie. Al fine di liberare il campo da equivoci, la riduzione riguarderà tutte le zone della città permettendo così a tutti di beneficiare di questo provvedimento. Ci saranno a breve altri incontri fra Confcommercio e Amministrazione Comunale nelle quali la nostra organizzazione chiederà di trovare nuove forme di incentivi e semplificazioni negli adempimenti per le imprese>.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: