28 Marzo 2024 15:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:52

CODE CHILOMETRICHE SULLE AUTOSTRADE LIGURI: SUMMIT IN REGIONE CON IL PRESIDENTE TOTI. “CHIESTO UN PIANO STRAORDINARIO PER FAR FRONTE ALLE EMERGENZE”

In breve: Regione Liguria ha chiesto ai concessionari delle autostrade della Liguria la costituzione di un tavolo permanente per monitorare la situazione

regione-liguria-code-autostrada

Si è svolto questa mattina in Regione un incontro per affrontare la questione dei disagi sulle autostrade liguri: erano presenti il presidente Giovanni Toti, l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e quello ai trasporti Giovanni Berrino, assieme ai rappresentanti delle Prefetture di Genova, Imperia, Savona e La Spezia e ai gestori autostradali.

Regione Liguria ha chiesto ai concessionari delle autostrade della Liguria la costituzione di un tavolo permanente per monitorare la situazione di strade e autostrade della regione, un piano straordinario operativo e investimenti per agevolare e rendere più rapidi gli interventi in caso di incidente.

Una richiesta resa necessaria e urgente dopo i disagi delle ultime settimane in occasione di ponti e fine settimana, e in vista della stagione estiva: obiettivo, una gestione ottimale dei flussi turistici e il mantenimento in funzione di una rete fondamentale anche per la portualità e la logistica.

Code autostradali: il commento del presidente Toti

“In attesa che partano i cantieri previsti che miglioreranno la rete autostradale e in vista dell’esodo estivo – spiega il Presidente Giovanni Totiabbiamo convocato un tavolo operativo e chiesto un piano straordinario che dia risposte in tempi rapidi, prima dell’estate. Entro 20 giorni riferiremo sulle iniziative che verranno messe in campo”.

Condividi questo articolo: