28 Marzo 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:47

PREVISIONI METEO IMPERIA 4 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 4 maggio a Imperia

Meteo-post del 4/5/2018

La depressione mediterranea che da diversi giorni governa il tempo sul paese e che ieri notte e ancora questa mattina presto ha portato un discreto carico di pioggia anche sulla nostra provincia, è in lenta fase di colmamento.

Ne conseguirà una attenuazione delle fasi instabili almeno per oggi e domani, perché su domenica grava l’incognita meteo sul pomeriggio, ma che andrà sciolta domani.

Una ventilazione piuttosto sostenuta ci terrà compagnia dai quadranti settentrionali spegnendo ogni possibilità di precipitazione, in pratica il fastidio del vento sostituirà quello della pioggia.

Mi rendo conto del fatto che un clima mite con brezze costiere sarebbe la cosa migliore, ma accontentiamoci di quello che passa.

Il profilo termico si è risollevato portandosi al di sopra della media del periodo, ci rimarrà almeno per 7/8 giorni, ma senza gli eccessi di aprile.

Il mare sempre mosso al largo e stirato sotto costa visto il perdurare della circolazione settentrionale.
Quando si sbloccherà questo stallo meteo collegato a questa depressione? A guardare le carte direi da lunedì.

Semaforo stese: verde oggi e domani, per domenica lo scopriremo domattina.

Un saluto e buona giornata anche se un po’ ventosa.

Condividi questo articolo: