IMPERIA: OLTRE 100 ISCRITTI ALLA CORSA DEL MONTE FAUDO. TRA GLI UOMINI VITTORIA DI DANIELE GALLIANO, TRA LE DONNE DI EMMA QUAGLIA/LE IMMAGINI

Home Sport

Oltre 100 iscritti (106 in totale) hanno preso parte questa mattina all’attesissima 48ª edizione della Corsa al Monte
Faudo, manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club Imperia in collaborazione con la Maurina Olio Carli

monte faudo

Oltre 100 iscritti (106 in totale) hanno preso parte questa mattina all’attesissima 48ª edizione della Corsa al Monte Faudo, manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club Imperia in collaborazione con la Maurina Olio Carli.

Una corsa di 25 km, dal mare ad un ambiente alpino, attraversando prima su strada asfaltata i centri abitati di Imperia, Caramagna, Dolcedo e Bellissimi, sino al passo di Santa Brigida, con un dislivello di circa 460 metri, per poi passare su strada sterrata, fra due filari quasi ininterrotti di ginestre profumatissime, sino in cima al Faudo.

Quest’anno la corsa prevedeve una novità, la staffetta a due. Il primo concorrente dopo circa 16 km è arrivato a Santa Brigida per dare il cambio al secondo staffettista , che è giunto in cima dopo 8.5 km.

Tra gli uomini vittoria di Daniele Galliano, mentre tra le donne si è imposta Emma Quaglia. Tra le società si è imposto il Marathon Club Imperia, mentre per quel che concerne la staffetta, hanno avuto la meglio Mario Prandi e Gabriele Poggi.

Podio Uomini

1) Daniele Galliano in 1h45’24”
2) Mohamed Rity
3) Lorenzo Trincheri

Podio Donne

1) Emma Quaglia in 1h53’25”
2) Laura Mazzucco
3) Raffaella Rossi

Classifica per società

1) Marathon Club Imperia
2) Pro San Pietro Sanremo
3) Ventimiglia Marathon
4) Atletica Paratico (Brescia)

Podio Staffetta

1) Mario Prandi – Gabriele Poggi in 1h49’30”
2) Bruno Giraudo – Daniele Carlini +1’40”
3) Marco Premoli – Massimo Bertoli +2’51”

Le classifiche

Segui Imperiapost anche su: