25 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:59

PROGETTO ERASMUS+: GLI STUDENTI DEL LICEO AMORETTI E ARTISTICO IN NORVEGIA PER IL GEMELLAGGIO IMPERIA-BERGEN

In breve: Continua il viaggio degli studenti della II A ling. Del Liceo Ling. Sc.Umane Amoretti e Artistico di Imperia verso la conoscenza dei Siti di Interesse Comunitario.

erasmus+-bergen-imperia-liceo-amoretti-artistico

Continua il viaggio degli studenti della II A ling. Del Liceo Ling. Sc.Umane Amoretti e Artistico di Imperia verso la conoscenza dei Siti di Interesse Comunitario.

Come previsto dal calendario delle attività del progetto Erasmus+ KA2 Sites of Community Interest, e dopo aver ospitato i compagni della scuola Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych di Kamienna Gora in Polonia, gli studenti della II A, sempre accompagnati dalle docenti Fulvia Amoretti e Mirella Semeria, sono partiti lo scorso 5 maggio alla volta della Norvegia.

Progetto Erasmus+, gli studenti del liceo Amoretti e Artistico a Bergen: ecco cosa visiteranno 

Questa volta si cimenteranno con gli studenti della Olsvikåsen videregående skole di Bergen, altro partner del progetto, coordinati dal prof. Thomas kristoffersen, nello studio del ghiacciaio Bondhusdalen e del parco di Folgefonna in località Sundal, grazioso villaggio che si trova sulla riva meridionale del Maurangsfjorden.

Un’esperienza particolarmente affascinante per i due team sia sotto l’aspetto naturalistico, strettamente legato allo studio di aree e specie protette di rara bellezza, sia per le suggestive cabin, le tipiche casette di legno norvegesi, che li ospiteranno durante la permanenza sul ghiacciaio.

Terminata l’avventura esplorativa che durerà 2 giorni, si rientrerà a Bergen presso la scuola partner Olsvikåsen videregående skole, per riordinare i dati raccolti, digitalizzarli ed inserirli nella piattafoma E-twinning affinché siano fruibili per il prosieguo del progetto e per l’intera la comunità Erasmus.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”319290″]

Condividi questo articolo: