19 Aprile 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:35

RAGAZZI IN AZIENDA: UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DI MUNTERS ITALY

In breve: Il secondo appuntamento del progetto “Ragazzi in azienda” vede protagonista la Munters Italy che ha ospitato la classe 2H dell’Istituto Comprensivo N. Sauro– Scuola Media di Castelvecchio.

munters_italy_imperia

Il progetto Ragazzi in azienda, patrocinato da Confindustria Imperia, con il supporto della Regione Liguria entra negli stabilimenti di Munters, eccellenza dell’industria metalmeccanica del nostro territorio.

Progetto “Ragazzi in azienda”: Munters Italy ospita la classe II H dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro

Il secondo appuntamento del progetto “Ragazzi in azienda” vede protagonista la Munters Italy che ha ospitato la classe 2H dell’Istituto Comprensivo N. Sauro– Scuola Media di Castelvecchio.

Munters è un’azienda leader a livello globale e partner di prim’ordine in quanto a soluzioni per il trattamento dell’aria a efficienza energetica. 

Grazie all’uso di tecnologie innovative è in grado di creare il clima perfetto per i clienti in un’ampia gamma di settori.

Oggi si occupano di fabbricazione e vendita circa 3500 dipendenti, distribuiti in 30 paesi, di cui 160 ad Imperia, nei siti Italiani di Chiusavecchia e Pieve di Teco.

L’apertura dello stabilimento di Chiusavecchia  è stata  un’opportunità per i ragazzi di conoscere dal vivo la storia dell’ azienda, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni e l’occasione per toccare con mano o vedere con i propri occhi, quanto l’innovazione abbia trasformato negli ultimi anni l’azienda, che ogni giorno deve confrontarsi con un mercato globale e le sfide del futuro. 

I ragazzi, non solo hanno visto il sito produttivo ma  hanno potuto incontrare molte figure professionali e capire la struttura dell’azienda, dal Dipartimento Contabilità al Dipartimento di Ricerca di Sviluppo, dal Dipartimento Vendite al Dipartimento Risorse Umane.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: