23 Aprile 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:14

IMPERIA: ADDIO ALL’EX ASSESSORE E VICE SINDACO RODOLFO LEONE, IL RICORDO DI LUIGI SAPPA:”PERDO UN GRANDE AMICO…”

In breve: I funerali si svolgeranno lunedì 15 maggio alle ore 15 al Duomo di Porto Maurizio.

Sappa leone

Sono numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del presidente della Rari Nantes ed ex vice sindaco di Imperia Rodolfo Leone. Tra questi anche quello di Luigi Sappa, sindaco di Imperia quando Leone era assessore al bilancio (dal 1999 al 2009).

“Rudy Leone: libero, generoso, intelligente e preparato. Rimasto sempre ancorato ai suoi principi liberali declinati via via nella adesione ai partiti politici e direi ancor più alle persone , che, nel tempo, hanno saputo interpretarli.

Generoso: abbiamo avuto Il privilegio di averlo avuto, per dieci anni, dal 1999 al 2009, con noi, all’amministrazione finanziaria del Comune di Imperia. Sapeva ascoltare e intervenire quando ognuno di noi doveva risolvere un problema importante e affiancarsi con rispetto, offrendo la sua preziosa collaborazione. Mi mancheranno le lunghe passeggiate , con Rudy , della domenica pomeriggio, quando affinavano insieme i temi da riproporre ai meeting del lunedì tra amministratori e dirigenti comunali. É stato un eccellente professionista che, come il compianto Domenico Gandolfo ed altri coetanei hanno nobilitato la professione del commercialista, interpretandola in chiave moderna e dinamica. Proiettato a livello nazionale, per le sue indiscusse capacità, é rimasto con la mente sempre rivolta alla sua Imperia, città che, con la sua scomparsa, perde una personalità di alto valore. Io perdo un grande amico, e sono particolarmente vicino, in questo dolorosissimo momento, alla sua splendida famiglia.

I funerali si svolgeranno lunedì 15 maggio alle ore 15 al Duomo di Porto Maurizio. 

Condividi questo articolo: