19 Aprile 2024 17:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:33

PREVISIONI METEO IMPERIA 12 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak-meteo-imperia-10-maggio-2018-1

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 12 maggio a Imperi

Giornata di attesa tra nuvole basse marittimo costiere che nell’entroterra lasciano cadere qualche goccia fine e sporadica proprio per fare dispetto in attesa del passaggio perturbato/temporalesco di domani.
Un fronte seguito da una saccatura ricolma di aria polare marittima farà il suo ingresso nella seconda metà della giornata di domenica a partire da ovest.
Dapprima, sulla costa azzurra, le precipitazioni saranno più compatte, su di noi subiranno una frammentazione che le renderà più sparse anche se in linea teorica da mare a monte tutti dovrebbero vedersi bagnare il giardino.
Il tempo rimarrà molto instabile anche lunedì, quindi preparatevi gli ombrelli.
La temperatura subirà un vistoso calo di circa 7-10°C, qualcuno sarà tentato di accendere la stufa.
La neve farà una ricomparsa al di sopra dei 1800 metri.
Temporali anche forti nell’entroterra con raffiche di vento e purtroppo potenziale grandine.
Mare: ancora calmo o quasi calmo oggi, dalla sera di domenica aumento del moto ondoso fino a mosso al largo con direzione sud-ovest.
Vento da ovest oppure sud ovest non dovrebbe colpire la costa con grandi intensità fino a che non ruoterà ciclonicamente da est la sera di lunedì, essendo non ancora chiaro il posizionamento del minimo che si andrà a formare proprio a pochi chilometri da noi, la direzione dei venti non è ancora chiara sui modelli e sarà comunque variabile, ciclonica appunto.
Semaforo stese: verde oggi, giallo domattina poi rosso, mi riservo un aggiornamento serale.
Lunedì rosso per instabilità spiccata e diffusa.

Condividi questo articolo: