25 Aprile 2024 19:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:13

VACANZE ALL’ESTERO LA TENDENZA DEI GIOVANI DI IMPERIA

In breve: Scegliere un soggiorno estivo all'estero è qualcosa che affascina sia i giovani che le famiglie: la formula di vacanza studio è persino rassicurante infatti le giornate organizzate, l'assistenza di tutor e di accompagnatori sono tutto ciò che si aspettano le famiglie di Imperia per poter far viaggiare i figli con serenità.

Recomendacion-Caro

E’ cresciuta tra i giovani di Imperia e territorio la voglia di imparare una lingua straniera in modo perfetto. Ormai è cosa nota: nel mondo del lavoro chi sa parlare l’inglese ha una corsia prioritaria. L’offerta scolastica, i corsi serali, le serie tv, le canzoni non bastano per parlare bene bisogna entrare in contatto con persone madrelingua.

Una vacanza studio all’estero è la soluzione migliore per poter implementare le competenze linguistiche ed entrare in contatto con la cultura di un altro Paese.

In genere quando si pensa ad una vacanza studio all’estero si cercano soluzioni di 2 o 3 settimane, meglio nei mesi di luglio ed agosto.

Scegliere un soggiorno estivo all’estero è qualcosa che affascina sia i giovani che le famiglie: la formula di vacanza studio è persino rassicurante infatti le giornate organizzate, l’assistenza di tutor e di accompagnatori sono tutto ciò che si aspettano le famiglie di Imperia per poter far viaggiare i figli con serenità.

Dove i giovani di Imperia trascorrono le vacanze all’estero 

Questa estate tantissime sono le proposte di vacanze studio all’estero, la scelta è veramente imbarazzante. Parlando con i giovani di Imperia ci siamo resi conto che esistono che esistono delle mete preferite. Quali sono ?

  • Londra: in Gran Bretagna resta la meta più gettonata da chi vuole trascorrere una vacanza studio all’estero. E’ questa ancora la capitale mondiale dell’arte e della moda. Non sono Londra vive ancora il mito degli anni passati tra tradizione ed innovazione offre a tutti un sogno eterno di bellezza e dolcezza. E’ una metropoli stimolante ed accogliente, multietnica è mai stanca. Bella da conoscere e da vedere, luogo perfetto per studiare il vero inglese britannico. Le soluzioni di vacanza studio a Londra sono molteplici: college tra i più noti al mondo aprono le porte agli studenti europei e poi l’immancabile proposta di soggiorno in famiglia.
  • Oxford: il sogno di tutti gli studenti europei. Oxford è la sede di storiche università, è una delle città più ricche ti storia di tutta l’Inghilterra. E’ la meta perfetta di chi vuole respirare il profumo dello studio e della storia. Oxford risulta una meta tra le più amate perchè comunque porta i giovani a vivere a stretto contatto con i luoghi di Harry Potter.
  • Cambridge,  anche questa location è nota per la storica università, qui è facile immergersi nella cultura locale, parlare la lingua ogni dove e sopratutto è la meta ideale per chi vuole anche conoscere il mondo degli sportivi.
  • Dublino,  Irlanda, luogo amatissimo dai giovani che si vogliono immergere in un mondo differente fatto di poesia e di natura.
  • Malta risulta invece la meta amata da chi vuole, oltre che studiare e conoscere un mondo nuovo, fare una vacanza a ritmo di mare e divertimento.

Se queste sono le mete più gettonate è chiaro che ne possono esistere diverse: tra tutte però è bello capire che Londra resta ancora la meta ideale per chi vuole apprendere la lingua e la cultura inglese.

Condividi questo articolo: