29 Marzo 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:02

“FINITI I SOLDI PER LA BENZINA!”, A IMPERIA GLI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE RESTANO A PIEDI/IL CASO

In breve: Negli ultimi quattro giorni, il parco auto e moto del Comando di via Spontone ha dovuto fare i conti con la mancanza di fondi per il carburante.

Schermata 2018-05-15 alle 11.04.43

Mezzi a piedi senza benzina al Comando di Polizia Municipale. È successo a Imperia dove, negli ultimi quattro giorni, il parco auto e moto del Comando di via Spontone ha dovuto fare i conti con la mancanza di fondi per il carburante.

Terminata la benzina al Comando di Polizia Municipale

Venerdì scorso, all’interno della sede di via Spontone, è comparso un cartello su cui campeggiava la scritta: “Finiti i soldi per la benzina”.

Gli agenti della Polizia Municipale per 4 giorni hanno quindi dovuto centellinare la benzina per riuscire a garantire il servizio alla cittadinanza, in attesa che il Comune di Imperia sbloccasse la situazione. Le pattuglie, quando possibile, si sono mosse a piedi, oppure, in alcune occasioni, gli agenti hanno addirittura pagato a loro spese la benzina.

Come dichiarato a ImperiaPost dal sindaco Carlo Capacci, la questione si sarebbe risolta nelle ultime ore.

Le problematiche all’interno del Comando imperiese

Il problema della mancanza della benzina si va aggiungere a una situazione già precaria del corpo di polizia imperiese, a partire dalla condizione della struttura che ospita la sede, i tagli di personale, fino alla mancanza di fondi per il vestiario.

Negli ultimi anni, in più occasioni gli Agenti hanno presentato domande di mobilità per essere trasferiti. 

 

Condividi questo articolo: