29 Marzo 2024 00:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:53

IMPERIA: SCUOLE, VERTICE TRA PROVINCIA E COMUNE PER STUDIARE PROGETTI DI RESTYLING. NATTA:”VOGLIAMO ASSICURARE SERVIZI ADEGUATI PER I GIOVANI”

In breve: Provincia e Comune di Imperia “alleati” per studiare e presentare insieme progetti di restyling degli edifici scolastici del capoluogo, finanziabili attraverso contributi statali e regionali

fabio-natta-comune-provincia-scuole

Provincia e Comune di Imperia “alleati” per studiare e presentare insieme progetti di restyling degli edifici scolastici del capoluogo, finanziabili attraverso contributi statali e regionali.

Nei giorni scorsi il Presidente Fabio Natta e i tecnici della Provincia hanno incontrato i vertici del settore Edilizia scolastica del Comune di Imperia, per avviare un percorso condiviso al fine di risolvere alcune criticità riguardanti gli edifici delle superiori imperiesi. Sono state discusse situazioni e difficoltà che interessano vari istituti scolastici, con l’obiettivo di progettare lavori indispensabili al miglioramento dei servizi.

Il commento del Presidente della Provincia Fabio Natta

“Credo che la sinergia con il Comune ci permetta di affrontare gli annosi problemi dei plessi scolastici con la dovuta efficacia sia per l’individuazione di spazi necessari dove i locali a disposizione sono limitati sia per stabilire le opportune progettazioni. L’edilizia scolastica è una delle funzioni principali rimaste in capo all’Ente, e quindi anche su questo fronte siamo profondamente impegnati.

Nei prossimi incontri con i tecnici del Comune stabiliremo le priorità e le criticità in cui è possibile intervenire – aggiunge Fabio Natta – coinvolgeremo anche i dirigenti scolastici: il nostro impegno e il nostro sforzo tendono ad assicurare ambienti e servizi adeguati per i giovani, tenendo in piena considerazione le esigenze e le richieste di chi vive quotidianamente le problematiche del mondo della scuola”.

Condividi questo articolo: