28 Marzo 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:05

LIGURIA. SALUTE, MONTALDO: “NUMERO VERDE PER PRENOTARE VISITE IN STRUTTURE PRIVATE CONVENZIONATE IN TUTTA LA REGIONE”

In breve: Entro dieci giorni i cittadini liguri appartenenti ad una ASL potranno accedere tramite il CUP alle prenotazioni di visite ed esami, sia di strutture pubbliche che di strutture private convenzionate, anche presso altre ASL al di fuori di quella di appartenenza

montaldo regione liguria

Entro dieci giorni i cittadini liguri appartenenti ad una ASL potranno accedere tramite il CUP alle prenotazioni di visite ed esami, sia di strutture pubbliche che di strutture private convenzionate, anche presso altre ASL al di fuori di quella di appartenenza. Lo ha annunciato oggi l’assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo a margine del consiglio regionale, rispondendo ad un’interrogazione presentata dai consiglieri di FI, Roberto Bagnasco e Matteo Rosso. La delibera verrà adottata nelle prossime settimane e prevede anche l’introduzione di un numero verde per tutta la regione.
In pratica un cittadino di Chiavari – ha spiegato Montaldo – potrà venire in una struttura privata convenzionata di Genova, in quanto la convenzione varrà per tutta la Liguria. Fino ad oggi vi è stato un muro burocratico che non è stato possibile eliminare con il buon senso e che toglieremo con una direttiva vincolante. In questo modo si potranno anche evitare fughe sanitarie in altre regioni solo per fare esami”.

Condividi questo articolo: