19 Aprile 2024 02:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:39

PREVISIONI METEO IMPERIA 16 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak-meteo-imperia-16-maggio-2018

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 16 maggio a Imperia

Piccola instabilità questa mattina, con un rovescio che dall’entroterra alla costa ha bagnato le strade. Lo avevamo accennato ieri di questo possibile episodio e si è presentato di molto attenuato nei fatti rispetto alle carte previsionali.

L’alta pressione ritornerà quindi sugli scudi? La risposta è no, infatti osserveremo in questi giorni ancora una instabilità se pur relegata maggiormente sui monti, ma che sarà pronta ad essere rinvigorita nel prossimo futuro con un nuovo possibile (e debole) impulso atlantico sul finire del weekend.

Si è guastata la primavera? Diciamo che il tempo ha preso quel volto spiccatamente dinamico che erano anni che non si presentava, almeno 4.

Se da noi fa fresco o più fresco del dovuto questo non significa che anomalie termiche importanti non siano presenti sul resto del continente come ad esempio in scandinavia dove si attestano +4,+6°C sopra le medie del periodo, così come è accaduto da noi in aprile.

Temperature in lenta risalita, tornerà il tepore da dopo il 19. Mare quasi calmo e venti regime di brezza.

Semaforo stese: verde con sempre un occhio ai possibili cumuli molesti.
Un saluto e buona giornata.

Condividi questo articolo: