20 Aprile 2024 05:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:06

IMPERIA: SPUNTANO MISTERIOSE SCULTURE SUL MOLO DI ONEGLIA, L’AUTORE È L’AUSTRIACO MARCEL DENGEL:”PORTO LA MIA ARTE IN GIRO PER IL MONDO”/FOTO E VIDEO

In breve: Grande stupore questo pomeriggio per delle sculture spuntate sul molo del porto di Oneglia. L'autore è l'austriaco Marcel Dengel e fanno parte del progetto "Masirati on the road".

marcel-dengel-masirati-sculture-imperia-molo-oneglia

Grande stupore questo pomeriggio per delle sculture spuntate sul molo del porto di Oneglia. L’autore è l’austriaco Marcel Dengel, ideatore del progetto “Masirati on the road”.

Le sculture sul molo di Oneglia

Nel pomeriggio di oggi è stata allestita una vera e propria mostra a cielo aperto. In totale, sono state montate 4 grandi figure alte oltre due metri e una piccola a forma di volatile. Il tutto costruito utilizzando materiali in legno, sassi e ferro.

Ben presto, la zona si è affollata di curiosi attirate dalle suggestive statue.

L’arte di Marcel Dengel

La mente delle installazioni è l’artista austriaco Marcel Dengel, il quale è stato raggiunto da un inviato di ImperiaPost al fine di conoscere cosa si cela dietro questa iniziativa. Dengel ha spiegato di girare il mondo insieme alle sue sculture in cerca di posti che lo ispirino. A quel punto si ferma, installa le imponenti figure e scatta delle fotografie, osservando anche le reazioni dei passanti.

Marcel Dengel, l’intervista

“Amo portare la mia arte e le mie sculture in giro per il mondo. Soprattutto amo vedere le reazioni delle persone che le guardano. Oggi abbiamo deciso di fermarci a Imperia. Mi fermo dove vedo un posto che mi piace e installo le mie sculture. Dove andrò dopo? Seguo il sole, cercando bei posti”.

Per conoscere di più sul progetto CLICCA QUI.

Ecco i video durante l’installazione

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: