28 Marzo 2024 20:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:52

IMPERIA: FIERA DEL LIBRO 2018, DAL 23 AL 29 MAGGIO SCATTANO I DIVIETI A PORTO MAURIZIO/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, il Comune ha emanato un'ordinanza per modificare la viabilità nelle vie interessate.

Schermata 2018-05-22 alle 16.03.17

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018 si svolgerà la 17° Edizione del Festival della Cultura Mediterranea a Imperia, nel centro storico di Porto Maurizio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Città di Imperia, Provincia di Imperia e Camera di Commercio Riviere di Liguria e Regione Liguria.

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, il Comune ha emanato un’ordinanza per modificare la viabilità nelle vie interessate.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza dalle 8,00 del 24 maggio 2018 alle ore 15,00 del 25 maggio 2018 e dalle ore 20,00 alle ore 24,00 del 27 maggio 2018

VIA CASCIONE
1) Nel tratto compreso tra la Galleria Gastaldi e Piazza Fratelli Serra, sarà consentito l’accesso solo dei veicoli partecipanti alla manifestazione in senso contrario rispetto a quello consentito, con obbligo di transitare sulla parte centrale della via, con esclusione dei tratti laterali. Durante i transiti dovrà essere assicurata la presenza di movieri in numero sufficiente a garantire la sicurezza della circolazione sia veicolare che pedonale e consentire prioritariamente il transito dei veicoli nel senso di marcia previsto dalla disciplina viabilistica permanente.
Con decorrenza dal termine delle operazioni collegate al mercato settimanale alle ore 15,00 del 25 maggio 2018 e dalle ore 20,00 alle ore 24,00 del 27 maggio 2018
VIA XX SETTEMBRE
2) Sarà consentito l’accesso solo dei veicoli partecipanti alla manifestazione in senso contrario rispetto a quello consentito. Durante i transiti dovrà essere assicurata la presenza di movieri in numero sufficiente a garantire la sicurezza della circolazione sia veicolare che pedonale e consentire prioritariamente il transito dei veicoli nel senso di marcia previsto dalla disciplina viabilistica permanente.

Con decorrenza dalle ore 14,00 del giorno 23 maggio 2018 alle ore 14,00 del 29 maggio 2018

PIAZZA FRATELLI SERRA
1) Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione per consentire il montaggio e successivo smontaggio della tensostruttura.
Con decorrenza dalle ore 16.00 del giorno 24 maggio 2018 alle ore 24.00 del 27 maggio 2018.
VIA FELICE CASCIONE
2) Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, con esclusione di quelli degli espositori per consentire l’allestimento degli stand e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA XX SETTEMBRE
3) Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione per l’allestimento degli stand e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA SAN MAURIZIO
4) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cascione e l’intersezione con via Leonardo Massabò divieto di transito tutti i veicoli, ad esclusione di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA FRATELLI SERRA
5) Divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione per consentire l’allestimento degli stand e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIALE GIACOMO MATTEOTTI
6) All’intersezione con Via Felice Cascione, direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione per consentire l’allestimento degli stand e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
CORSO GIUSEPPE GARIBALDI
7) All’intersezione con Via Felice Cascione / Viale Giacomo Matteotti, direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione per consentire l’allestimento degli stand e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
Nei tratti di strada interessati dalla manifestazione dovrà comunque essere garantito un corridoio avente larghezza di almeno 3 metri, per consentire il transito di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.
Z.T.L. VIA CASCIONE E VIA XX SETTEMBRE
– Nel periodo dalle ore 16,00 del 24 e sino alle ore 24.00 del 27 maggio 2018, sarà consentito il transito dei veicoli degli operatori partecipanti all’evento per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio degli stand e delle attrezzature per l’effettuazione della manifestazione ed il successivo ripristino, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione

Condividi questo articolo: