Home, Sport — 22 maggio 2018 alle 18:28

VELA, CLASSE OPTIMIST: SUCCESSO PER LA “REGATA DI PRIMAVERA” DEL CLUB NAUTICO DI SAN BARTOLOMEO AL MARE

Diciannove “piccoli” velisti per la classe Optimist, suddivisi tra cadetti e juniores, si sono dati battaglia a colpi di virate e strambate

di Redazione

vela-optimist-regata-club-del-mare-san-bartolomeo-al-mare

Una bellissima e limpida giornata quasi estiva ha accolto i giovani atleti che hanno partecipato alla Regata Di Primavera Sbam 2018, organizzata dal Club Nautico San Bartolomeo al Mare; oltre al circolo organizzatore hanno partecipato alla manifestazione regatanti dello Yacht Club Imperia, del Club  del Mare di Diano Marina, del Club Nautico Andora e del Circolo Nautico “Al Mare” Alassio.

19 “piccoli” velisti per la classe Optimist, suddivisi tra cadetti e juniores, si sono dati battaglia a colpi di virate e strambate.

Ecco i risultati:

La classifica ha visto la vittoria di Traverso Carlotta (CdM) seguita da Porelli Edoardo (CNSBM) e Ceccarelli Francesco (YCI) per la classe cadetti.

Negli juniores il primo posto è andato a Careglio Lorenzo (CNAM), secondo Ramoino Gabriele (YCI) e terzo Guaitolini Thomas (CNAM). Hanno regatato anche alcune derive, timonate da soci del club organizzatore: 1° Bacci, 2° Ronco e 3° Mian.

La regata si è svolta con vento da levante costante di direzione e intensità 12-14 nodi, mare leggermente increspato, cielo limpido e sereno, temperatura  più che gradevole.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha partecipato alla premiazione degli atleti, seguita dal rinfresco finale organizzato dallo staff del Club Nautico di San Bartolomeo.

 
 
 
lanterisakyultimodesk