19 Aprile 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:58

IMPERIA: NASCE “E20”, LA PRIMA STAGIONE CULTURALE DEL DUOMO DI SAN MAURIZIO, GIORGIO REVELLI E SABINE SPATH AL CONCERTO INAUGURALE/I DETTAGLI

In breve: Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 21 presso la Sacrestia Maggiore del Duomo di Imperia si inaugura la prima edizione di “E20: stagione culturale del Duomo di San Maurizio” ad Imperia con la presentazione di un calendario annuale di iniziative culturali ed un concerto di inaugurazione ad ingresso libero.

Schermata 2018-05-24 alle 13.12.57

Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 21 presso la Sacrestia Maggiore del Duomo di Imperia si inaugura la prima edizione di “E20: stagione culturale del Duomo di San Maurizio” ad Imperia con la presentazione di un calendario annuale di iniziative culturali ed un concerto di inaugurazione ad ingresso libero.

L’iniziativa nasce per volontà del M° Giorgio Revelli, direttore del Coro San Maurizio della Concattedrale e responsabile degli eventi culturali del Duomo.

L’intento è innanzitutto celebrare i 180 anni di nomina della Parrocchia di San Maurizio a Concattedrale, di festeggiare i 50 anni del Coro di San Maurizio storicamente diretta da Don Gustavo Del Santo, ma anche soprattutto organizzare e convogliare in un unico calendario mote iniziative interne e richieste organizzative esterne al Duomo, scegliendo e promuovendo al meglio le stesse.

Sabato dunque la presentazione ufficiale del calendario con un concerto inaugurale affidato al mandolino barocco di Sabine SPATH ed il clavicembalo dello stesso Revelli rispettivamente coadiuvante musicale e direttore del Coro di San Maurizio.

L’ingresso è libero.

Un sentito ringraziamento è rivolto al Rev. Parroco Don Lucio Fabbris, al vice parroco Don Gian Luigi Peirano ed al sacrestano Luigi Ridolfo per l’accoglienza e l’appoggio partecipato all’iniziativa.

Condividi questo articolo: