25 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:55

MOBBING. 19 APRILE ALLA BIBLIOTECA CIVICA IL PRIMO DEI 4 INCONTRI SUL TEMA “PERSEGUITATO PER VENDETTA”

In breve: L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Sara Serafini in collaborazione con l’Associazione “No Mobbing” Onlus di Imperia e dal CE.S.P.IM di Imperia

Biblioteca De Amicis Imperia (4)

Imperia – “Sarà la Sala Convegni della Biblioteca Civica Leonardo Lagorio, sabato 19 aprile, dalle 16 alle 18.30, a ospitare il primo dei quattro incontri sul tema “Perseguitato per vendetta” – La tutela psico legale del lavoratore mobbizzato.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Sara Serafini insieme all’Associazione No Mobbing, promosso e finanziato dal CE.S.P.IM. – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia.

Il progetto formativo, articolato in quattro giornate di studio e approfondimento sulla tematica del mobbing dal punto di vista giuridico-psicologico, vedrà l’intervento di tre esperti del settore: gli psicolologi dott. Giuseppe Manera e la dott.ssa Anna Solano e l’avvocato Antonella Micali.
Il progetto ha natura seminariale ed è completamente gratuito e aperto alla cittadinanza – dichiara l’Assessore Sara Serafini – La motivazione dell’iniziativa risiede nella promozione della cultura del rispetto del lavoratore e alla sensibilizzazione dei partecipanti sull’argomento. La tematica è stata fortemente recepita dalla sottoscritta anche in veste del mio ruolo di Assessore alle Pari Opportunità. La finalità è quella di condurre a una presa di coscienza del problema e degli strumenti utili a riconoscere il mobbing e a difendersi“.
I successivi incontri (sempre dalle ore 16 alle ore 18.30) sono già stati inseriti a calendario e sono in programma: sabato 28 giugno, ancora presso la Biblioteca Civica, mentre sabato 20 settembre e sabato 22 novembre si terranno al Centro Culturale Polivalente in P.zza Duomo, 11”

C.S.

Condividi questo articolo: