17 Aprile 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:06

EDUCAZIONE ALLA SALUTE E EDUCAZIONE STRADALE. IMPERIA, LUNEDÌ 7 APRILE LA PRESENTAZIONE DEL “GIOCO DEL PEDIBUS”

In breve: Il gioco sarà disponibile per le classi, che potranno richiedere la presenza di un educatore dei Servizi Educativi del Comune per la conduzione dell’attività
Fonte immagine: www.comune.imperia.it
Fonte immagine: www.comune.imperia.it

”Pedibus”, innovativo progetto per imparare l’educazione alla salute e l’educazione stradale, è sempre operativo e…rilancia! A breve partirà anche presso le scuole di Piazza Roma e si trasformerà in un gioco!
Nella giornata di lunedì 7 aprile, presso la sala di Rappresentanza della sede decentrata di Palazzo Civico, in P.zza Dante 4, alle ore 16,45, il Comune di Imperia in concerto con gli Uffici del Centro di Educazione Ambientale, Attività Scolastiche, Polizia Municipale e Distretto Sociosanitario 3 Imperiese e in collaborazione con CEA provinciale, Coop Liguria, lAssociazione AUSER “Filo d’Argento”, ASL e Automobile Club di Imperia, presenterà il “Gioco del Pedibus”.
All’incontro saranno presenti gli Assessori all’Ecologia e ai Servizi Socio-Educatividel Comune di Imperia, Nicola Podestà e Fabrizio Risso, e i partner del progetto Pedibus.
In questa occasione, Coop Liguria presenterà il “Gioco del Pedibus”, uno strumento ludico-didattico di propria ideazione per sensibilizzare, in modo divertente, i bambini della scuola primaria sui temi dell’educazione alla salute e dell’educazione stradale. Promuovendo l’attività fisica, il progetto Pedibus viene adottato principalmente quale strumento di lotta all’obesità infantile.
Su questo tema interverrà la dott.ssa Marina Vignolo, docente di Pediatria dell’Università di Genova e consulente scientifica di Coop Liguria per i contenuti di educazione alla salute presenti nel gioco. L’ACI di Imperia e il CEA comunale hanno invece elaborato gli aspetti di educazione stradale e ambientale.
Il gioco sarà disponibile per le classi, che potranno richiedere la presenza di un educatore dei Servizi Educativi del Comune per la conduzione dell’attività (informazioni e prenotazioni presso l’Ufficio Attività Scolastiche – Carla Guglieri Tel. 0183/701337).

Condividi questo articolo: