Cultura e manifestazioni, Home — 28 maggio 2018 alle 09:58

IMPERIA: 35 ANNI DI ATTIVITÀ DELLO “ZONTA CLUB”, SUCCESSO AL MUSEO DELL’OLIVO PER IL 1° FORUM GIOVANI

Zonta Club Imperia festeggia i suoi 35 anni di presenza sul territorio, anni dedicati al miglioramento dei diritti delle donne

di Redazione

zonta-club-imperia-museo-olivo

Zonta Club Imperia festeggia i suoi 35 anni di presenza sul territorio, anni dedicati al miglioramento dei diritti delle donne. Lo ha fatto ospitando il 1° Forum Giovani nella meravigliosa cornice del Museo dell’Olivo di Imperia il 26 maggio 2018, con ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte, Liguria e Principato di Monaco, alla presenza dell’Area Director Ivana Sarotto e dei dirigenti dei Club.

Al Museo dell’Olivo di Imperia il primo Forum Giovani dello Zonta Club

E’ significativo lo spirito con il quale Zonta sa guardare avanti, apprestandosi a celebrare un ben più importante anniversario a livello globale: il centenario. Avere con noi i ragazzi, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarsi con loro è stato stimolante.

Il commento di Renata Vallò, presidente dello Zonta Club Imperia

“Il Forum Giovani ci ha offerto l’opportunità di comprendere quale ricchezza rappresentino i giovani, le studentesse che hanno vinto le nostre borse di studio, inoltre ha permesso il confronto su alcuni grandi temi, quali la violenza sulle donne, la migrazione, le pari opportunità, l’educazione.

Lo Zonta International dimostra di essere un Club che sa guardare al futuro, continuando a sostenere le donne nei loro diritti, nel creare opportunità di studio, lavoro, preservare la loro salute, contrastare la violenza. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi se vogliamo stare al passo con i tempi”.

 

 
 
 
ballottaggio