Attualità, Home — 29 maggio 2018 alle 18:43

SANREMO: IL COMITATO SAN GIOVANNI ALLA CERIMONIA PER IL 201° ANNO DI FONDAZIONE DEL CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA

Il Comitato san Giovanni ha partecipato alla cerimonia del 201°esimo anno di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria che si è tenuto a Sanremo presso la casa di reclusione

di Redazione

foto presidenti

Il Comitato san Giovanni ha partecipato alla cerimonia del 201°esimo anno di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria che si è tenuto a Sanremo presso la casa di reclusione.

Presenti Marco Podestà e Sergio Lanteri a testimoniare i 10 anni di collaborazione del Comitato con la Casa Circondariale di Imperia, collaborazione che prevede dei progetti di affiancamento di alcuni detenuti a supporto dei volontari del Comitato per i montaggi della festa, nonché il supporto durante le giornate di manifestazioni.

Le dichiarazioni del presidente Marco Podestà

“ Un aiuto indispensabile perché la cittadinanza possa fruire dell’evento, afferma il presidente Marco Podestà, poiché il progetto con il carcere consente al Comitato di avere aiuto nelle attività di montaggio e smontaggio, oltre che di servizio.

E’ stato in questi anni un modello funzionante di reinserimento, che ha dato solo soddisfazioni.

Vorrei ringraziare il dott. Francesco Frontirrè, direttore dei due istituti di Imperia e Sanremo, per la collaborazione e l’amicizia da sempre dimostrata “