28 Marzo 2024 18:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:49

IMPERIA: “IL POMPIERE, UN AMICO SICURO”, ALLA CAMERA DI COMMERCIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO RIVOLTO ALLE SCUOLE PRIMARIE. “GLI STUDENTI HANNO CREATO OTTIMI ELABORATI E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina, presso l'Auditorium della Camera di Commercio, la premiazione del concorso "Il pompiere, un amico sicuro" rivolto agli alunni delle scuole primarie del Comune di Imperia.

33850514_10214447684039836_8400262488246976512_n

Si è svolta questa mattina, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, la premiazione del concorso “Il pompiere, un amico sicuro” rivolto agli alunni delle scuole primarie del Comune di Imperia.

Per l’occasione, sono stati esposti tutti gli elaborati degli studenti realizzati durante l’anno scolastico seguendo il tema della sicurezza e dei vigili del fuoco.

Durante la cerimonia, a cui ha partecipato anche il prefetto di Imperia Silvana Tizzano e l’assessore Nicola Podestà, si è svolta una breve illustrazione di alcune specialità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. I premi sono stati offerti dall’Associazione Villaggio del Cuore Onlus. 

Corrado Romano

“La giornata consisterà nell’illustrare i lavori a tutte le scolaresche. Ci sarà una premiazione per il concorso, ci sarà qualche intervento mio e dei miei collaboratori, ci sarà il Prefetto e infine una breve merenda con i ragazzi. Le scolaresche riceveranno del materiale didattico per le attività scolastiche.

Questo rientra nell’ambito di un progetto legato alla cultura della sicurezza per sensibilizzare e diffondere il nostro operato nell’opinione pubblica. Capire anche nell’immaginario dei bambini cosa sono i Vigili del Fuoco, cos’è la nostra attività e quindi avvicinare di più loro al nostro mondo.

Nelle nostre caserme vengono sempre i bambini a vedere i nostri mezzi e quindi era interessante anche farli partecipare in un concorso di disegno in modo che potessero esprimersi in maniera libera per tutto quello che è il nostro mondo, la nostra attività.

Ci sono diversi lavori che sono risultati tra i primi 4 vincitori e poi ci sarà un premio speciale per un disegno particolare che ci ha colpito.

Da qualunque istituto scolastico abbiamo riscontrato degli ottimi elaborati meritevoli di premio”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”324902″]

Condividi questo articolo: