16 Aprile 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 15:02

IMPERIA: I BAMBINI DELLA SCUOLA DI BORGO SAN MORO IN VISITA AL “CASTELLO DI BARDI” A PARMA. “ESPERIENZA COINVOLGENTE E UNICA”

In breve: Le classi 3° e 5° dell’Istituto comprensivo N. Sauro del plesso Borgo San Moro di Imperia hanno fatto visita al Castello di Bardi a Parma

scuola-borgo-san-moro-castello-bardi-imperia-parma

Le classi 3° e 5° dell’Istituto comprensivo N. Sauro del plesso Borgo San Moro di Imperia hanno fatto visita al Castello di Bardi a Parma.

Il commento dei genitori dei bambini

“E’ stata una gita eccezionale, magica, coinvolgente e davvero unica. I ragazzi hanno viaggiato nel tempo con la fantasia e si sono catapultati in uno scenario spettacolare. Vestiti a tema sono stati protagonisti di uno spaccato di vita ai tempi dei Romani.

Come legionari hanno combattuto battaglie per riconquistare il castrum occupato da un tiranno. Hanno gustato i sapori di quel tempo in un meraviglioso banchetto, animato dai gladiatori. Infine sotto la luna si sono vissuti brividi alla ricerca della strega, che avventura !!!

E’ stata un’esperienza appassionante e partecipativa che li ha coinvolti a livello emozionale altissimo. I ragazzi si sono sentiti a proprio agio e rassicurati grazie alla professionalità e alla competenza degli operatori della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. I genitori ringraziano le Insegnanti Caterina e Paola che hanno proposto questa grande e meravigliosa avventura dei tempi passati”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” exclude=”325032″]

Condividi questo articolo: