25 Aprile 2024 08:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:31

ELEZIONI IMPERIA 2018: IL CANDIDATO SINDACO GUIDO ABBO INCONTRA GLI ABITANTI DELLA VAL PRINO. “NO AL CAPANNONE MERCI A PIANI, LE FRAZIONI…”

In breve: Ieri il candidato Guido Abbo si è riunito con il comitato degli abitanti della Val Prino dove si è ribadito il 'no' per la costruzione del capannone già espresso dal Consiglio Comunale

elezioni-imperia-2018-guido-abbo-val-prino-piani-frazioni-ciclabile

Un’altro pomeriggio dedicato ai cittadini delle frazioni. Ieri il candidato Guido Abbo si è riunito con il comitato degli abitanti della Val Prino dove si è ribadito il ‘no’ per la costruzione del capannone già espresso dal Consiglio Comunale.

Altro punto trattato nell’incontro é la valorizzazione delle frazioni e dell’entroterra con un progetto ambizioso: un consorzio per la promozione turistica che coinvolga il Monte Faudo, legata alla realizzazione della rete ciclabile urbana ed in particolare ad una ciclabile nella Val Prino sino a Dolcedo.

Infatti uno dei punti principali del programma della coalizione per Abbo Sindaco riguarda la valorizzazione dell’entroterra, con un’edilizia rispettosa del paesaggio ed a basso consumo di suolo, per la crescita del turismo e del settore agroalimentare. L’ispirazione arriva dal finalese dove percorsi-tutti mappati- attirano sempre una moltitudine di turisti anche durante i mesi invernali.

Le dichiarazioni del candidato sindaco Guido Abbo

“Bisogna avere un occhio di riguardo anche per le frazioni-afferma Abbo- Imperia deve creare sinergie con gli altri Comuni vicini per creare una massa critica sufficiente per progetti da finanziare con bandi europei e per azioni promozionali, e dobbiamo attrezzarla per poterla conoscere e sfruttare al meglio. È necessario inoltre creare eventi sportivi per gli appassionati di mountain bike e di trekking, creando così un turismo boutique.”

Condividi questo articolo: