28 Marzo 2024 20:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:13

IMPERIA: SCOMPARSA SANDRA ANTINOZZI. LA 52ENNE AVVISTATA IN VIA XX SETTEMBRE. “MI HA CHIESTO UN KEBAB, POI È SPARITA”/FOTO E VIDEO

In breve: Sandra Antinozzi, la 52enne scomparsa martedì scorso, 29 maggio, da Bestagno, è stata avvistata ieri, mercoledì 30 maggio, in due occasioni diverse, tra piazza Roma e via XX Settembre, a Porto Maurizio, Imperia

Schermata 2018-05-31 alle 12.51.15

Sandra Antinozzi, la 52enne scomparsa martedì scorso, 29 maggio, da Bestagno, è stata avvistata ieri, mercoledì 30 maggio, in due occasioni diverse, tra piazza Roma e via XX Settembre, a Porto Maurizio, Imperia. Un terzo avvistamento, al momento, non confermato, sarebbe stato segnalato presso il “Lak Big Burger” di Viale Matteotti.

Gli avvistamenti in Piazza Roma e via XX Settembre

Entrambi gli avvistamenti intorno alle 13. In un primo caso la donna avrebbe citofonato ai frati Cappuccini chiedendo di poter mangiare. La mensa, però, era chiusa, dunque l’operatrice della refezione è uscita con un sacchetto per il pranzo, ma la 52enne, a quel punto, si era già dileguata. Per recarsi, con tutta probabilità, a poche decine di metri di distanza, al “Mezzaluna Tre” di via XX Settembre, dove avrebbe chiesto un kebab per poi allontanarsi subito dopo senza consumare il pasto.

Il terzo avvistamento, al momento con confermato, presso il “Lak Big Burger” di Viale Matteotti. Anche in questo caso la 53enne avrebbe chiesto un kebab per poi allontanarsi senza mangiarlo.

La testimonianza di Gimi Ogamal, titolare del “Mezzaluna Tre”

“Ieri ho visto questa signora, è entrata qui dentro. C’era mia moglie vicino a me. Mia moglie le ha chiesto se volesse qualcosa , se volesse un Kebab e le ha detto si. È rimasta un po’ così, si vedeva che non stava bene. Quando ho iniziato a fare la piadina, l‘ho cercata ma non c’era più. Ho chiesto a mia moglie se la avesse vista e lei ha detto sarà andata via.

Dopo circa una mezzoretta è ripassata, veniva dal parcogiochi di Piazza Roma verso via Cascione. Mia moglie me l’ha indicata. Si guardava un po’ intorno. Più tardi è passata la sorella con altre persone della Croce Rossa e mi hanno chiesto cosa fosse successo. Erano circa le 13, 13.20. Non sapevamo ancora fosse scomparsa. Non la abbiamo più rivista”.

Il punto sulle ricerche – Gianpaolo Galluce, funzionario Vigili del Fuoco

Nel frattempo proseguono le ricerche anche a Bestagno. Dalle immagini delle telecamere della Riviera Trasporti è emerso che la 52enne non avrebbe preso un mezzo pubblico per raggiungere Imperia. Con tutta probabilità, dunque, la donna ha percorso tutto il tratto di strada da Bestagno a Imperia a piedi.

“Abbiamo proseguito le ricerche anche durante la notte. Ci sono stati dei gruppi di volontari che hanno partecipato insieme a noi a queste ricerche. Per la giornata odierna stiamo battendo ancora delle zone con l’ausilio dei cani, sia nostri, dei Vigili del Fuoco, che delle associazioni di volontariato che dei gruppi di Alpini.

Ci sono stati degli avvistamenti in ambito urbano, quindi ora cerchiamo di chiudere questo contesto, per quanto possibile, e di concentrare le ricerche in ambito urbano per verificare se questi avvistamenti siano veritieri. L’ultimo avvistamento è stato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14-14.30, in via XX Settembre a Porto Maurizio.

Le ricerche si stanno concentrando sull’ambito urbano, noi con i cani stiamo cercando di chiudere il cerchio intorno alle zone periferiche, battendo i percorsi che la donna avrebbe potuto fare per scendere nel centro abitato di Pontedassio. Poi quando avremo completato tutto cercheremo di fare il punto insieme alla Prefettura e alle altre forze dell’ordine”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”325295″]

Condividi questo articolo: